.
contributo inviato da Leonardo il 9 novembre 2008

Oggi è il nove novembre! È stata, per me, una domenica un po’ particolare; niente di eccezionale, intendiamoci: ho solo accompagnato mia figlia al treno che l’ha portata “all’Università”….a mille chilometri. È figlia unica….il silenzio, diverso dal solito silenzio in casa, mi ha un po’ immalinconito.

Tutt’altra cosa il nove novembre di diciannove anni fa, il millenovecentottantanove ( so che è una bizzarria, ma il ripetersi di questo “nove” è musica profonda per me; mi sembra Beethoven…., la sinfonia famosa…). E non per il ripetersi del suono, ma per il ricordo che ho di quel giorno: 09/11/1989! Mia figlia aveva poche settimane, pesava poco più di tre chili. La tenevo in braccio davanti al televisore in cui tanta, tanta gente, uomini e donne, anziani e bambini, abbronzati ed albini, si divertiva a “distruggere un muro”. Un’epoca. Ed io, senza parlare, le dissi che era la benvenuta in un mondo migliore. Ero commosso davvero, se lo ricordo con tanta precisione.

La giornata, oggi, per lo più, l’ho passata al pc o davanti alla tv e mi pare di non aver letto o sentito nemmeno una parola su quel grande giorno. Perché? Spero che quel muro non ci facesse sentire tutti più sicuri. Voglio sperare che siamo ancora tutti contenti che quel giorno ci sia stato!

Io si. Mia figlia pure. Mia moglie ha pianto allora ed anche oggi.



                                                                                                    Leonardo

TAG:  BERLUSCONI  OBAMA  GAFFE  FRANCESCHINI  LAUREA DEL COGLIONE  IMBECILLI 

diffondi 

commenti a questo articolo 0
informazioni sull'autore
ISCRITTO A PDNETWORK DAL
9 giugno 2008
attivita' nel PDnetwork