contributo inviato da Francesco Zanfardino il 3 novembre 2008

La camorra è una montagna di merda

Questo blog ha le sue idee politiche, ma non ha "insegne" politiche". Però ogni tanto capita di segnalare le buone iniziative dei partiti. In questo caso segnalo la campagna contro la camorra avviata da Sinistra Democratica, il piccolo movimento che fa capo a Fabio Mussi e Claudio Fava (cioè la corrente di Mussi all'epoca dei DS).

La campagna consiste in tre manifesti, affissi di recente in Campania, recanti tre scritte: "La camorra è una montagna di merda" (frase di Peppino Impastato), "Saviano è amico mio" (ovvio riferimento alla recente situazione dello scrittore giornalista campano) e "Facciamo neri i cammorristi (il riferimento è alla strage degli immigrati di Castelvolturno). La campagna avrà il suo culmine il 6 Novembre, quando proprio a Castelvolturno si terrà un'iniziativa promossa da SD proprio sul tema della camorra, cui particeperanno personalità come Moni Ovadia.

Si tratta proprio di una bella iniziativa. Ovviamente la lotta alla camorra deve andare ben al di là di qualche semplice slogan, ma se un partito dice chiaro e tondo cosa pensa della camorra è sempre un fatto positivo.

www.discutendo.ilcannocchiale.it

Sign for Per Roberto Saviano Governatore della Campania

TAG:  IMMIGRATI  SINISTRA DEMOCRATICA  CAMORRA  PEPPINO IMPASTATO  SAVIANO  SLOGAN  MONI OVADIA  LOTTA ALLE MAFIE  CASTEL VOLTURNO  6 NOVEMBRE

8 febbraio 2008