.
contributo inviato da LMarchesiniBlog il 31 ottobre 2008
Il PD di Bologna, dopo la candidatura di Andrea Forlani e la rinuncia del sindaco Sergio Cofferati, ha deciso che il 14 dicembre si faranno le primarie per scegliere il candidato sindaco alle elezioni comunali della primavera 2009; a questo punto i candidati sono 4:

- Andrea Forlani, presidente del quartiere Santo Stefano

- Flavio Delbono, vice-presidente della Regione ER

- Virginio Merola, assessore all'urbanistica del Comune di Bologna

- Maurizio Cevenini, presidente del Consiglio provinciale di Bologna

Segnalo agli altri bloggers e agli appassionati di politica questa situazione che, nonostante sia prevista ed auspicata dallo statuto del PD, non è finora pratica molto seguita in Italia ed anche nel PD, per gli altri Comuni. La vicenda Cofferati ha sicuramente messo in difficoltà il PD di Bologna, ma ha aperto una opportunità per effettuare vere primarie. E ciò ha già sparigliato i giochi, con dirigenti ed eletti del PD ex-DS che hanno dichiarato che appoggeranno un candidato ex-Margherita e viceversa. Anche così può avanzare il processo di innovazione e costruzione del PD.

Segnalo anche il portale del PD di Bologna. Attivato in marzo, con un blog di forti discussioni, un sito certamente non statico e monodirezionale:

www.pdbologna.org


TAG:  PD  BOLOGNA  PRIMARIE  COMUNE  REGIONE  PROVINCIA  PORTALE  CANDIDATI  FORLANI  MEROLA  DELBONO  CEVENINI  COFFERATI  2009 

diffondi 

commenti a questo articolo 0
informazioni sull'autore
LMarchesiniBlog
Anzola dell'Emilia
ISCRITTO A PDNETWORK DAL
8 febbraio 2008
attivita' nel PDnetwork