contributo inviato da stefania modestino il 29 ottobre 2008

PD: il trionfo dell'unità di intenti

Sabato 25 a Roma un trionfo per Veltroni ed un grande successo per Iodice che, sabato, ha guidato il folto corteo di Caserta dietro un bellissimo striscione multicolore come le nostre etnie e le tante associazioni che lo seguivano dietro il motto “ No al razzismo.”

Un PD unito fisicamente nella piazza ed idealmente nei valori che il leader nazionale ha sottolineato nel suo accorato discorso. Veltroni ha toccato il cuore di tutti noi che ,con grande sacrificio, eravamo lì a testimoniare la forza del PD e della presenza attiva di Caserta. Nulla è stato trascurato scuola, legalità, memoria e antifascismo,razzismo…e proprio su questa tematica resa tragicamente attuale non solo dai fatti drammatici di Castelvoturno, ma amplificata dalle proposte discriminanti della Gelmini, ha protestato Caserta.

Il successo dell’iniziativa del nostro segretario provinciale ,è stato evidenziato dalle numerose adesioni di personalità di spicco della politica regionale .Infatti, a sostenere l’idea di Iodice prima il Segretario regionale Tino Iannuzzi ,il responsabile organizzativo del PD Campania, Antonio Marciano e, non ultima, la sindaca di Napoli Rosa Russo Iervolino.

Anche Goffredo Bettini, Coordinatore politico del PD nazionale, è venuto ad applaudire l’iniziativa del nostro segretario e ha salutato anche noi con una simpatia grande quasi quanto lui ricordando un nostro incontro a Caserta.

E poi, come è stato bello vedere la nostra senatrice Teresa Armato che manteneva uno striscione di Napoli a sostegno di Saviano, l’on.le Pina Picierno scatenata alla guida del corteo dei giovani radunati da tutta Italia, l’on.le Stefano Graziano che si è mescolato a noi nel Circo Massimo , il presidente De Franciscis , il sindaco Petteruti ed altri esponenti delle amministrazioni provinciali.

Determinante è stato il lavoro di chi .come Paolo Natale e Dario Abbate , ha affiancato Iodice nell’organizzazione della riuscitissima partecipazione casertana.

Prima prova per un segretario che dimostra di giorno in giorno di voler lavorare per costruire un grande PD a Caserta.

TAG:  25 OTTOBRE  VELTRONI  PD  CASERTA  ANTIRAZZISMO  SINERGIA  SPERANZA  PERSONAGGI  SORELLE DI DON CHISCIOTTE

15 marzo 2008