.
contributo inviato da tizianafabro il 25 ottobre 2008
MA ANCHE  dell'opposizione ombra..che non si è mai opposta a niente

Anche oggi Walter  Veltroni ha fatto un bellissimo anzi no stupendo discorso, ci credete ho pianto un'altra volta.

Veltroni parla, parla, parla, parla bene, parla giusto, parla alto, parla democratico, parla al cuore, alla mente, alla legalità, all'uguaglianza.  E' da Torino che parla e io mi commuovo. Però dico mai, mai alle parole sono seguiti i fatti.
Anzi no di fatti ne sono seguiti eccome tipo le liste scandalose, la Finocchiaro che si sbaciucchia Schifani, Napolitano che firma una legge incostituzionale in meno di 48 ore  come se nulla fosse, Bassolino e la Jervolino che sono ancora lì, Colannino senior che si pappa Alitalia con la sua mediazione, ma naturalmente Colaninno junior non c'entra nulla e poi gli attacchi a Di Pietro, il mettersi insieme all'UDC di Pierdy Caltagirone e Cuffaro, e poi basta perchè non ne posso più.

Spiace dirlo ma tutta quella gente in piazza  non ce l'ha portata lui ma questo governo fascista, leghista, razzista e sconsiderato. Tutta quella gente è scesa in piazza per dare un chiaro segnale a questo governo che così non va e dal momento che questo PD ombra non lo fa, gli italiani hanno deciso di farsela da soli questa cazzo di opposizione. E' già da un pò che tutti i giorni gli studenti di ogni ordine e grado, genitori e insegnanti scendono in piazza a protestare.  E questo è solo l'inizio.
Chissà se lo stato maggiore del PD l'ha capito, io ne dubito molto.

Ho percepito, guardando la manifestazione in TV una lontananza, un distacco abissale tra la piazza e lo stato maggiore del PD che cercava di prendersi il merito, Ma che cosa aveva da sghignazzare D'Alema tutto il tempo? La piazza era seria, preoccupata, sfinita e lui sghignazzava. Si questo rappresenta l'abisso tra la dirigenza di un partito vecchio nei modi e nelle persone e di una realtà drammatica.
Stamattina io ho preferito protestare raccogliendo le firme contro il lodo alfano, come  Amici di Beppe Grillo di Arese abbiamo aiutato IDV locale, e abbiamo cominciato l'operazione fiato sul collo  verso la nostra amministrazione comunale.




TAG:  D'ALEMA  PD  PIAZZA  OPPOSIZIONE  FINOCCHIARO  DESTRA  AMICI DI BEPPE GRILLO DI ARESE  WALRER VELTRONI 

diffondi 

commenti a questo articolo 9
informazioni sull'autore
ISCRITTO A PDNETWORK DAL
13 febbraio 2008
attivita' nel PDnetwork