.
contributo inviato da Zadig il 20 ottobre 2008

Segnalo la petizione a sostegno del Preside di Pavullo (MO) messo sotto attacco per aver difeso la laicità della scuola.

Questo l'appello pubblicato sul sito dell'Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti:
«Abbiamo già dato notizia (cfr. Ultimissima del 6 ottobre) del rifiuto opposto da Carlo Prandini, preside dell’Istituto Ipsia Marconi di Pavullo (MO), a don Paolo Soliani, parroco del paese, che intendeva benedire alcuni nuovi locali dell’istituto. Poiché la laica decisione del dirigente scolastico è stata oggetto di pesanti critiche da parte di diversi esponenti del mondo politico (e non solo), a suo sostegno e a sostegno della laicità della scuola è stata lanciata una petizione online, che tutti i navigatori sono invitati a sottoscrivere».

TAG:  APPELLO  SCUOLA  LAICITÀ  FIRMA  PASTORE TEDESCO  PETIZIONE 
Leggi questo post nel blog dell'autore Zadig
http://Zadig.ilcannocchiale.it/post/2063928.html


diffondi 

commenti a questo articolo 3
commento di luigi cacialli inviato il 28 gennaio 2009
Mudne75 -> il PD è un partito laico, questo significa che deve esserci spazio per qualsiasi fede religiosa senza che questa condizioni o pretenda di condizionare le scelte politiche del partito. Quindi Veltroni non deve mollare nessuno ma lavorare perchè tutti possano esprimere le loro opinioni e poi ricercare una sintesi. Gli insulti, poi, dovevi risparmiarteli;
Kalash -> dare del deficiente a chi non la pensa come te non è una bella cosa, sarai anche cattolico ma mi sembra che la tua educazione abbia qualche difetto. Anche per te vale quanto ho scritto a Mudne75 a proposito del PD e della democrazia interna. Mi viene da pensare che anche tu il PD non lo abbia mai votato;
Pratese -> sei l'unico che ha affrontato la discussione con lo spirito giusto, grazie;
Per tutti -> gradirei almeno un po' di rispetto per le mie opinioni, specie da chi dice di militare nel mio steso partito. Sono ateo e sono orgoglioso di aderire all'UAAR, naturale, quindi, che ne sostenga le iniziative. Se non siete d'accordo nessuno vi obbliga a firmare la petizione.
un cordiale saluto a tutti
Zadig
commento di kalash inviato il 20 ottobre 2008
Mudne deve solo SUBIRE. Non sa nemmeno dove sta di casa, il PD. E, secondo me, non lo ha nemmeno mai votato.
commento di pratese inviato il 20 ottobre 2008
A Mudne 75 . Io sono un bigotto della margherita come tu con tanto disprezzo apostrofi quelli che la pensano come me ( dai risultati delle primarie siamo circa il trenta per cento ).Tu avverti Veltroni che il PD è ridotto al trenta per cento bene , e senza di noi bigotti bacia pile ecc.ecc. a quanto sarebbe ridotto il PD? TU offendi minacci .io che frequento le chiese non ho MAI sentito un prete inveire contro qualcuno ma ho sempre sentoito che bisogna dialogare con tutti per poter convivere pacificamente. Ora non pretendo che tu provi neanche a capire quello che voglio dire.Comunque , il PD è formato da diverse anime . Cerchiamo cio che ci unisce non cio che ci divide, se no Berlusconi ce lo toglie solo il PADRE ETERNO . Ops scusa dimenticavo tu non ci credi:
commento di kalash inviato il 20 ottobre 2008
Ma sta' zitto, e vergognati.
commento di Mudne75 inviato il 20 ottobre 2008
kalash tu soffri di gravi problemi alla psiche....curati..
commento di kalash inviato il 20 ottobre 2008
“A Pavullo nel Frignano (Mo), il dirigente scolastico dell’Istituto “Marconi” non ha consentito la benedizione dei nuovi locali, per la quale era stato invitato un sacerdote cattolico dalle autorità provinciali, proprietarie dell’edificio, e da quelle comunali, che hanno promosso l’iniziativa d’inaugurazione”. Lo scrivono i consiglieri del pd Gian Carlo Muzzarelli e Matteo Richetti in una interrogazione rivolta alla Giunta per sapere se la Regione sia al corrente di quanto avvenuto e come valuti l’atteggiamento del Dirigente di proibire la benedizione della scuola, non configurandosi tale iniziativa come attività didattica. I consiglieri, in particolare, chiedono se ritenga opportuno, sempre nel rigoroso rispetto della laicità delle istituzioni e delle leggi, salvaguardare le tradizioni religiose del nostro Paese e operare nei rapporti con la Chiesa cattolica per garantire, come recita l’Accordo tra Italia e la Santa Sede del febbraio 1984, la “reciproca collaborazione per la promozione dell’uomo e il bene del Paese”. (cc)

GUERRA ALL'UAAR!!!!!!
commento di kalash inviato il 20 ottobre 2008
Nuclearizzare, vi devono.
E comunque, fuori dal PD. Non vi vogliamo.
commento di kalash inviato il 20 ottobre 2008
No, sei tu che devi stare zitto, visto che il PD ha già preso posizione CONTRO questa idiozia, nella persona del presidente della provincia Sabbatini.
Non chiederti di chi sei figlio, è una domanda che non ha una risposta.
commento di Mudne75 inviato il 20 ottobre 2008
per kalash

io ho votato sempre pds ds e pd....sfigato....e quindi ho il diritto di dire la mia...se ora non mi sta più bene com'è il pd allora lo grido forte....se a te sta bene un partito isolato sotto il 30%, senza nessuna possibilità di governare e diviso tra chiesa e noglobal fai pure........

Veltroni è molto più vicino alla chiesa che ai lavoratori.....bel partito di sinistra, complimenti......sembra la DC!!!

eppoi siccome offendi gratuitamente allora vattene affanculo coglione...torna a pregare in chiesa, chiuditi in una cripta e non venirene fuori..sfigato..
commento di kalash inviato il 20 ottobre 2008
Ovviamente, io sono contro ogni iniziativa presa dall'UAAR, quindi anche contro questa che è veramnete da deficienti.
Inoltre, sono per nuclearizzare gente come 'sto Mudne che non è del PD e pretende di pontificare.

Invece, sono ben contento di com'è il PD.
commento di Mudne75 inviato il 20 ottobre 2008
sono anche io per la laicità della scuola.....lontano i preti dalle scuole...sono peggio che i beghi nel frumento...

Appello anche a Veltroni a mollare sti bigotti della margherita..........IL PD DEVE ESSERE DI SINISTRA....NON FILOCLERICALE COME LO è STATO FIN'ORA....
informazioni sull'autore
Zadig
Follonica
ISCRITTO A PDNETWORK DAL
10 febbraio 2008
attivita' nel PDnetwork