contributo inviato da antoniocaivano il 20 ottobre 2008

Antonio CAIVANO

Potenza 20/10/2008

Al Sig. Presidente del Consiglio Provinciale di Potenza

Interrogazione Urgente a risposta orale e scritta

Premesso che l’Amministrazione ha assunto l’impegno di stabilizzare tutti i precari ed ha fatto tutti gli atti necessari per chiudere l’operazione immediatamente tant’è che sono stati firmati, con grande risalto, gli ultimi contratti nell’aula Consiliare;

Premesso che per fare la stabilizzazione l’Amministrazione e la sua maggioranza ( compreso chi interroga )hanno fatto bene e velocemente la propria parte consentendo all’operazione celerità e significatività;

Premesso che era stato assicurato che la stabilizzazione avrebbe riguardato e riguardava tutti i precari che avessero i requisiti di legge per entrare nel processo;

Premesso che ho ricevuto – come tutto il consiglio e la Giunta – nota di alcuni Geometri che pur in possesso di tutti i requisiti di legge non sono stati ammessi alla stabilizzazione e che chiedono con urgenza si attivi il percorso che li dovrebbe riguardare;

Interroga per sapere dagli Assessori Competenti e dal Sig. Presidente della Giunta:

1) se è vero che il processo di stabilizzazione è stato posto in atto verso tutti gli aventi diritto, ovvero verso tutti i lavoratori in servizio precario presso l’Ente ed in possesso degli anni di servizio e del requisito di aver partecipato a concorso selezione;

2) come mai essendo stato dichiarato concluso il percorso di stabilizzazione per tutti gli aventi diritto sia accaduto che questi lavoratori non siano stati ancora stabilizzati;

3) come mai e perché questi lavoratori non siano stati stabilizzati e contemporaneamente hanno ricevuto il rinnovo dell’incarico precario;

4) come mai,in sostanza, avendo essi i requisiti ed essendo utili e necessari all’amministrazione non siano già stabilizzati;

5) cosa intendono fare gli assessori competenti ed il Sig. Presidente della Giunta per far si che la stabilizzazione riguardi, effettivamente, tutti gli aventi diritto come questi lavoratori.

Cordialmente

TAG:  POLITICA  SPORT  DIRITTI  LAVORO  PARTITO DEMOCRATICO  ENERGIA  INFORMAZIONE  PD  SOCIETÀ CIVILE  SCUOLA  DISOCCUPAZIONE  SPETTACOLO  POTENZA  PARTITO  LUCANIA  TERRA  FORMAZIONE  ACQUISTO  PARTITODEMOCRATICO  GIORNALE  OCCUPAZIONE  SANITÀ  MEDICO  DIRITTO  PENSIONE  INFLAZIONE  AGRICOLTURA  OSPEDALE  COMMERCIANTI  AMMINISTRAZIONE PUBBLICA  INDUSTRIA  OPERAIO  IMPRENDITORE  COMMERCIO  QUOTIDIANO  FORMAZIONE PROFESSIONALE  LAGONEGRESE  AMMINISTRAZIONE  ARTIGIANATO  DIRITTI VIOLATI  CORSI  ARTIGIANI  PDL  PRONTO SOCCORSO  PETRONE  QUADRO  COLLABORATORE  DIRETTORE  PRIMARIO  INSEGNANTE  BRADANO  SOCIETÀCIVILE  VULTURE  SETTIMANALE  BASENTO  COMMERCIANTE  PSDI  LAVORATORE  DOCENTE  DIGA  BRACCIANTE  MARIOPETRONE  POTENTINO  ALTOBRADANO  MELFESE  ALTO BRADANO  SENISESE  AGRICOLTORE  COLTIVATORE  NONDOCENTE  ASSISTENTE  COLLABORATORESCOLASTICO  INSEGNANTEPRECARIO  INSEGNANTE PRECARIO  DOCENTE PRECARIO  ASSISTENTEPRECARIO  ASSISTENTE PRECARIO  DOCENTEPRECARIO  DIRIGENTESCOLASTICO  DIRETTOREAMMINISTRATIVO  AMMINISTRAZIONEPUBBLICA  DISAMMINISTRAZIONE  PRONTOSOCCORSO  ARTIGIANO  FORMAZIONEPROFESSIONALE  CORSI FORMAZIONE  CORSIFORMAZIONE  ALTOBASENTO ALTO BASENTO  VAL D’AGRI  INVASO  PERTUSILLO  CALASTRA  ENERGIAALTERNATIVA  PARTITO SOCIALDEMOCRATICO  PARTITOSOCIALDEMOCRATICO  DIRITTICITTADINI  DIRITTIVIOLATI  DIRITTI CITTADINI  POTERE DI ACQUISTO

13 ottobre 2008