contributo inviato da agostinonavarro il 18 ottobre 2008

E' stata convocata per martedì 21 ottobre, alle ore 17.30, la riunione di Consiglio Comunale con all'ordine del giorno la discussione sul Piano Urbanistico. Dopo esserci appellati come gruppi consiliari d'opposizione all'articolo 58 del Regolamento Comunale disciplinante l'attività consiliare e dopo aver raccolto l'1/5 delle firme dei membri del Consiglio, abbiamo richiesto formalmente (e quindi dovuto ottenere) la riunione del civico consesso per discutere pubblicamente con l'Amministrazione dello strumento di pianificazione urbanistica (la proposta di P.U.C.) già approvato in Giunta il 1° di agosto scorso e passante al vaglio del Consiglio nei prossimi mesi per l'approvazione definitiva.
Nella riunione di Consiglio, oltre a rivolgere la prima interpellanza al Sindaco sul “fenomeno usura” (qui l'articolo su L'Ora Vesuviana di questo mese), presenterò due interrogazioni consiliari. La prima interrogazione verterà sul problema dell'assenza di segnaletica verticale di divieto d'accesso per i mezzi pesanti all'interno del P.co Panorama (così come richiestomi dal sig. Nando), la seconda invece riguarderà gli aggiornamenti che intendo ricevere dall'Assessore ai Trasporti Guastafierro sui provvedimenti da lui sollecitati all'ANM per la soluzione del problema dell'assenza di collegamenti tra la stazione Madonnelle ed il centro cittadino vollese visto che ormai ad un anno da quando in Consiglio gli ho sottoposto la questione (ed una fattibile proposta per la soluzione) nulla è cambiato.
“Cose istituzionali” a parte, l'attività del Laboratorio democratico va avanti ed anche bene. Verso novembre uscirà il terzo numero della rivista mentre il doposcuola sociale che abbiamo organizzato nelle ore pomeridiane presso la sezione del PD annovera più di dieci bambini seguiti con la giusta dose di zelo e di entusiasmo da tutti i compagni e le compagne dell'Associazione che curano questa iniziativa.

TAG:  PD  CONSIGLIOCOMUNALE  LABORATORIODEMOCRATICO  PRG  PUC  PIANOURBANISTICOCOMUNALE  PCOPANORAMA  MADONNELLE  GUASTAFIERRO

10 febbraio 2008