contributo inviato da j.claude il 20 agosto 2008
Condivido il discorso di Veltroni, ma non c'è proprio nessun bizantinismo in questo governo, nè una litigiosità come quella mostrata  invece dal Governo precedente.
Nessun bizantnismo : gli italiani capiscono benissimo i messaggi chiarissimi della maggioranza : ( " Napoli più pulita, maggior sicurezza, Ici abolita, regolamenti limitati, colpa della sinistra,ecc." ) . E quel che è peggio, LA MAGGIORANZA  degli italiani queste cose le condivide e le apprende regolarmente dai telegiornali e da altre fonti pilotate dal governo in carica.
Quindi : NESSUNA CONFUSIONE  e NESSUN BIZANTINISMO, purtroppo.
Sotto questo aspetto ci sarebbe da imparare su come danno le notizie, sulla chiarezza e semplicità del messaggio, su come riescono a parlare così immediadatamente e in modo quasi propagandistico.
Se mai occorre replicare; almeno con le stesse 'armi'..
Poi c'è la nostra strada, che è quella indicata da Veltroni, che va bene, ma che deve far vedere meglio le conseguenze sociali negative dell'azione di gocerno, mentre cerchiamo di superare il grigiore e di rilanciare la SPERANZA !
TAG:  VELTRONI  AVANTI

9 maggio 2008