.
contributo inviato da mariolanfranco il 19 agosto 2008



Queste sono le mie ultime parole e sono certo che il mio sacrificio non sarà invano. Sono fiducioso che, almeno, ci sarà una lezione morale che punire il crimine, la codardia e il tradimento di chi ha la forza, ma non la ragione. Palazzo de la Moneda, Santiago del Cile, 11 settembre 1973.

Salvador Allende
(Valparaíso, Cile 26/06/1908 - Santiago del Cile 11/09/1973)

http://apps.facebook.com/causes/76836?m=4e64e&recruiter_id=16685805

TAG:  POLITICA  PARTITO DEMOCRATICO  PD  DS  MARGHERITA  VELTRONI  WALTER VELTRONI  PARTITODEMOCRATICO  ALLENDE  WALTERVELTRONI  PDASTI 

diffondi 

commenti a questo articolo 0
commento di CharliePersol inviato il 20 agosto 2008
Tempo fa lessi la risposta di Indro Montanelli ad una lettrice del Giornale (ancora suo) che si scandalizzava del fatto che qualcuno potesse ricordare la figura di Allende con rispetto.

La risposta del maestro del giornalismo italiano fu "se l'è cercata". Forse ineccepibile dal punto di vista dell'analisi dei rapporti di forza tra superpotenza e paese satellite, un po' meno da quello liberale. Parola ci cui spesso si è fatto paladino.

La nemesi è avvenuta puntualmente quando è morto da "Comunista" (ovvero un nemico dei Berlusconi), una volta che il suo interesse privato è stato intaccato: ovvero ha perso la proprietà del Giornale.

C
commento di Mudne75 inviato il 19 agosto 2008
Salve,
Ho 33 anni, da quando ho iniziato a votare a 18 anni ho votato prima PDS...poi DS...poi PD....ho partecipato alle primarie per Prodi e per Veltroni nel quartiere Madonnina di Modena. Mi chiamo Roberto Pinelli.....Controllare per credere.
Vi elenco i motivi per cui non ho più intenzione di votarvi:

1) Non avete riformato la giustizia quando avete potuto........la giustizia in italia non c'è ...semplicemete...
2) Avete preferito approvare l'indulto..............cioè avete anteposto i diritti dei criminali a quelli dei cittadini.
3) Avete fatto delle sanatorie per gli immigrati permettendo che questi chiedano il ricongiungimento dei parenti over 65 con assegno sociale a carico di noi cittadini.......e a noi dite che l'imps è in deficit?
4) Avete abbandonato la supremazia dell'etica sulla religione...........................su Eluana vi siete astenuti? Vergognatevi......siete diventati una DC di sinistra...
5)Nei comuni gli extracomunitari hanno tutti i privilegi: posto asilo assicurato, assegni famigliari, preferenze sulla casa e sulla sanità.............................ma chi paga? NOI.....sempre il benedetto cittadino.
6) Gli immigrati non sono una risorsa se non per gli industriali: Più madopera=Meno Salario........grazie alla vostra politica filoimmigrazione i salari calano..............e non venitemi a dire che certi lavori gli italiani non li fanno più, per cortesia.........per attrarre il lavoratore basta alzare lo stipendio............ma certo è più facile pagare 4 soldi a uno schiavizzato pittosto vero?......e poi dite che site di sinistra...
7) Non avete tagliato le spese.............LA SPESA PUBBLICA è INSOSTENIBILE A QUESTI LIVELLI!!!!....

Veltroni, Sveglia..........io voterò Lega Nord alle prossime elezioni!.............non meravigliatevi se alle prossime amministrative al Comune di Modena la sinistra non riuscirà a formare la giunta per la prima volta dopo 50 anni!!!

In fede
Pinelli Roberto...
informazioni sull'autore
mariolanfranco
Villanova d'Asti
ISCRITTO A PDNETWORK DAL
11 febbraio 2008
attivita' nel PDnetwork