contributo inviato da djazz il 22 luglio 2008
In queste ore abbiamo pubblicato sul sito dell’Associazione Luca Coscioni e sul sito di Radio radiale, il video del testamento biologico di Paolo Ravasin, il presidente della Cellula Coscioni di Treviso, malato di sla, che ha voluto attraverso la sua testimonianza in voce esprimere le sue dichiarazioni anticipate di trattamento. “Nel momento in cui non fossi più in grado di mangiare o di bere attraverso la mia bocca – ha detto Paolo Ravasin – oppongo il mio rifiuto ad ogni forma di alimentazione e di idratazione artificiale sostitutive della modalità naturale”. Il video, ripreso subito dopo in home page su Repubblica.it, rappresenta una nuova fase di lotta per Paolo Ravasin e per tutta l’Associazione Luca Coscioni per affermare il diritto di ciascun cittadino a decidere sulle proprie cure o trattamenti medici anche, in caso di eventuale incapacità, attraverso dichiarazioni anticipate di trattamento. Per sostenere le iniziative dell’Associaz! ione Luca Coscioni occorre però il tuo aiuto. Iscriviti o contribuisci. Anche uno in più conta! www.lucacoscioni.it/contributo

Ecco il video:

www.lucacoscioni.it/contributo

TAG:  TESTAMENTO BIOLOGICO  WELBY  COSCIONI  NUVOLI  EUTANASIA  ACCNIMENTO TERAPEUTICO  RAVASIN

clclclc
Berlino