contributo inviato da louise il 18 luglio 2008

Nata a Ome l'8 gennaio 1965 e  coniugata e con 3 figli Federica 22, Ottavio 19 e Gabriele 17.

Il mio pensiero:
Tina Anselmi ricordando quando aveva 17 anni, dice:
"Capii allora che per cambiare il mondo bisognava esserci"

Esserci questo e' cio' che piu' conta.
La Democrazia e' irrimediabilmente partecipazione, senza partecipazione non c'e' democrazia. Sono una piccola formica che lavora per un grande sogno, ma tanti piccoli passi possono realizzarlo.

Politica:
Commissaria di Pari Opportunita' alla provincia di Brescia, negli ultimi mesi della precente Commissione con incarico di vicepresidenza..
Entrata in politica attiva nei Popolari a partire dal 1999, iscritta fin da subito a DL-La Margherita e per la quale venne frequentemente delegata a congressi regionali e nazionali, ha collaborato col sito nazionale www.margheritaonline.it (Dipartimento Pari Opportunita', Donne + e gallerie fotografiche di eventi, moderatrice della ML "Spaziodonne") e con quello lombardo www.lombardia.margheritaonline.it (rassegna stampa, gallerie fotografiche, aggiornamenti).
Ulivista convinta ha partecipato a grandi appuntamenti quali la prima Convention dell'Ulivo a Roma al Palottomatica 15 febbraio 2005.
Ha collaborato con la Fabbrica del Programma e con il Questionario con i relativi appuntamenti a Bologna.
Ha collaborato e collabora con gli storici forum dell'Ulivo (www.perlulivo.it).
Ha collaborato col Comitato CO.R.EL. di Brescia per il Referendum sulla Legge Elettorale del 2007.
Iscritta al Partito Democratico fin dalla sua costituzione.
Eletta il 14 ottobre 2007 alla Costituente Regionale nella lista a sostegno di Rosy Bindi che con alcuni amici ha contribuito a costituire a Brescia.
Ha creato il sito di collegamento e informazione sul territorio della lista bresciana a sostegno di Rosy Bindi - www.bresciaconrosbindi.it .
Ha creato le Mailing List di collegamento Democratici Bresciani e Donne Democratiche (valido strumento di collegamento e discussione).
Ha fatto parte del Comitato degli "8 saggi" - così definiti dai media - che ha traghettato alla prima Assembea Provinciale dei Costituenti bresciani.
Si è candidata alla Segreteria Provinciale del Partito Democratico di Brescia il 7 giugno 2008.
Ha fatto parte della Direzione Provinciale e in Esecutivo come responsabile della Comunicazione, Sito e Reti.
Ha fatto parte della Direzione Regionale fino al 6 settembre 2008.
Ha fatto parte del Circolo online PD Barak Obama come vicecoordinatrice.
Ha costituito e fatto parte del comitato bresciano a sostegno di Ignazio Marino segretario del PD per le primarie del 2009.
Fa parte dell'Assemblea Nazionale PD.
Fa parte della Direzione Regionale PD Lombardia e del Collegio dei Garanti del PD bresciano.

Sociale:
Dal 1990 al 1999 ha fatto parte del Consiglio della Scuola Materna di Ome.
Dal 1993 al 2002 e' stata "genitore interclasse" della Scuola Elementare e dal 1997 nel Consiglio di Classe dell'Istituto comprensivo di Ome-Monticelli Brusati, per il quale è stata Presidente del Consiglio d'Istituto dal 1999 fino alla fine del 2003.
Nel 1996 ha partecipato alla fondazione dell'Associazione Genitori di Ome (ora associata all'AGE nazionale) nella carica di presidente fino al 2002.
Tra le attivita' svolte:
- stesura statuto,
- promozione dei rapporti di collaborazione e attuazione progetti fra l'associazione, gli enti e istituzioni locali, le associazioni di volontariato presenti sul territorio,
- organizzazione di corsi di formazione per genitori e operatori nel sociale (formazione della coppia, crescita del bambino, problemi dell'adolescenza, problemi di dipendenze varie con la collaborazione di esperti quali Dott.sa Sutera, Dott. Manara, Dott. Poli),
- organizzazione di momenti ludici e di arricchimento e benessere psicofisico, corso d'inglese, shatsu, yoga, per adulti e per bambini, animazione di Grest estivi e ricorrenze: Carnevale, Giovedi' Grasso, S. Lucia,
- attivazione e conduzione della mensa scolastica.
Dal 1999 ha fatto parte della Commissione Istruzione del Comune di Ome e prestato collaborazione a vari progetti dell'amministrazione "cOme Giovani", "Festa della Gente di Ome", percorsi formativi per coppie, genitori con figli piccoli e adolescenti.
Dal febbraio 2005 fa parte dell' A.I.D "Associazione Italiana Dislessia" per la promozione dell'informazione sul tema dislessia e relativo miglior inserimento delle persone affette da tale disturbo.
Da marzo 2005 fa parte dell'associazione nazionale "Liberta' e Giustizia".
Ha fatto parte dell'Associazione per il Partito Democratico col quale ha collaborato anche a livello direttivo.
Ha contribuito alla nascita della Rete delle Associazioni Femminili Bresciane - gruppo d'incontro di varie associazioni femminili o comitati di parità di associazioni di categoria - ha creato e gestisce il sito della Rete stessa. www.retedonne.brescia.it

Hobby:
Lettura, musica, canto, fotografia, informatica, politica attiva, cinema, creare di tutto e con qualsiasi cosa, cucinare, giardinaggio.

TAG:  PARTITO DEMOCRATICO  PD  LIBERTÀ E GIUSTIZIA  BRESCIA  LOUISE BONZONI  RETE DELLE ASSOCIAZIONI FEMMINILI BRESCIANE

commento di arma49 inviato il 18 luglio 2008
be allora dopo questa presentazione cosa vuole dirci
anchio e mio figlio siamo dislettici e faccio parte della aid