.
contributo inviato da piero fassino il 9 luglio 2008
Adesso dovrebbe risultare chiaro a tutti perché il PD non ha partecipato alla manifestazione di Piazza Navona. A chi serve un happening a base di insulti violenti, volgarità gratuite, aggressioni personali? In quel modo si è forse convinto un solo elettore del centrodestra a ricredersi su Berlusconi? L’opposizione è oggi più credibile di quanto lo fosse ventiquattr’ore ore fa? E rivolgere insulti al Presidente della Repubblica e al Papa conquista il consenso di qualcuno? Certo, la gran parte di coloro che erano in quella piazza ci sono andati per esprimere sinceramente la loro contrarietà a Berlusconi. Ma il segno della manifestazione l’hanno dato coloro che urlavano dal palco. Non sono le invettive che rendono l’opposizione efficace ed intransigente, ma la sua capacità d’interpretare le ansie e le domande dei cittadini con proposte vere, credibili, chiare. Solo così possiamo raccogliere il consenso di quella maggioranza degli italiani che vuole un paese più giusto, più civile e più moderno.
TAG:  BERLUSCONI  PARTITO DEMOCRATICO  PD  OPPOSIZIONE  PIAZZA NAVONA 

diffondi 

commenti a questo articolo 223
commento di fuego inviato il 12 settembre 2008
Ragazzi impegnamoci tutti nella raccolta di firme affinche il governo berlusconi torni a casa con la coda fra le gambe!
Servono ancora 3 mln di firme!!!! l'italia deve ripartire, e per farlo ha bisogno delle giovani forze che ci sono nel pd! UNITI!
commento di Salvatore D'Urso inviato il 18 luglio 2008
Importantissimo...

Guardate questo video...

http://it.youtube.com/watch?v=VhCIz0oG_hU

VELTRONI... VELTRONI... DIMISSIONI!!!

VELTRONI... VELTRONI... DIMISSIONI!!!

VELTRONI... VELTRONI... DIMISSIONI!!!

VELTRONI... VELTRONI... DIMISSIONI!!!

VELTRONI... VELTRONI... DIMISSIONI!!!

VELTRONI... VELTRONI... DIMISSIONI!!!

VELTRONI... VELTRONI... DIMISSIONI!!!
commento di alexbellotti inviato il 18 luglio 2008
Amphioxus
Non ti gongolare sul fatto che a Napoli esistano ancora dei rifiuti. Non è più possibile avere atteggiamenti del genere. Non deve interessare che il governo abbia detto una mezza verità. Occorre invece analizzare l'opportunità politica che è stata data a questo governo dalla sconsiderata e forse criminale gestione dei rifiuti in Campania. Senza una profonda autocritica che parta proprio da situazioni come quella dei rifiuti in Campania, il PD combatterà una battaglia persa in partenza. Il governo ha in mano la comunicazione e potrà amplificare o attenuare secondo convenienza il suo operato.
Ciao a tutti
Alessandro
commento di amphioxus inviato il 18 luglio 2008
raga...avete visto l'annuncio di berlusconi sui rifiuti di napoli secondo cui lui gli avrebbe tolti tutti..in realtà napoli è ancora sepolta..gli ha tolti giusto giusto dove deve passare il corteo
commento di partigiano49 inviato il 17 luglio 2008
Caro Piero non ti scaldare tanto per qualche battuta!! visto che abbiamo regalato una grande maggioranza al nano non ci resta altro : una risata lo seppellirà !!
Facciamo tornare il mitico Cuore !!
commento di FabrizioZanotti inviato il 17 luglio 2008
MaxBart non ci siamo capiti, non si vuole spostare la discussione, si vuole solo far partiure un iniziativa... ok, porta pazienza, ci stiamo organizzando forse poi capirai meglio quali sono le nostre intenzioni... credo che siano più o meno in linea con ciò che affermi... lasciaci due o tre giorni per organizzarci... magari è una stronzata, ma ci proviamo...
LINK AL POST
commento di alexbellotti inviato il 17 luglio 2008
joko
Venerdì sono fuori Modena.
A risentirci per altre occasioni.
So comunque che i ragazzi del meetup di Grillo di Modena si stanno organizzando per porre qualche domanda a Veltroni ..
Puoi postare, se ci vai e se è possibile, le domande e le eventuali risposte ? Penso che sia un buon termometro anche in relazione a Piazza Navona.
Dobbiamo, parere personale, e soprattutto lo deve fare la direzione del PD, ascoltare tutte le critiche, anche le più scomode, senza nascondersi o evitare il dialogo, come purtroppo è accaduto al VOX di Nonantola con Castagnetti.
Ciao a tutti
Alessandro
commento di giannac inviato il 17 luglio 2008
i post di fassino vengo introdotti automaticamente sul network dal sistema in quanto scritti nel blog di Fassino.
Forse no risponde ai commenti nemmenolì, no lo sapremo mai, certo è che non sarebbe male se ogni tanto qualcuno dialogasse anche con noi.
commento di giannac inviato il 17 luglio 2008
maxbart , Tulipano Nero ha fatto una proposta con un suo post. Trovo assurdo stare a parlare di quella proposta nei commenti al post di un'altro. Tutto qui.
commento di joko inviato il 16 luglio 2008
Maxbart, direi che il dott. Fassino ha abbandonato la discussione: forse gli interessava solo gettare un sasso nello stagno, forse aveva voglia di stigmatizzare un comportamento per lui inopportuno, forse aveva soltanto il bisogno di mostrarsi diverso dai partecipanti, più lucido, più democratico.
Non so. Certo che il dott. Fassino non è mai intervenuto e quindi, se si usa questo spazio per altre considerazioni tra noi, non mi pare che si commetta alcun abuso.
Se poi l'estensore del contributo vuole partecipare e interloquire con noi, lo ascolteremo, perché il confronto è il sale della democrazia.
Saluti.
commento di maxbart inviato il 16 luglio 2008
Per fabrizio Alex, il Tulipano, giannac e altri....
Cos'è, siccome la discussione non vi piace " ... facciamo un'altro forum". su dai andimo tutti a giocare da un'altra parte !
Non mi sembra giusto fare cos', come non mi sembra giusto che Fassimo, che ha iniziati una discussione che mi sembra per il 90% costruttiva, non si sia mai fatto vivo per interloquire, magari redarguire e forse, perchè no approvare....
A che serve il forum se chi lo inizia non partecipa ....
Non so !
commento di joko inviato il 16 luglio 2008
Alex Bellotti,
visto che sei di Modena e che venerdì nelle vicinanze ci saranno sia la Finocchiaro (a Carpi e a Gorzano di Maranello) sia Veltroni (a Castelfranco Emilia, loc. Bosco Albergati), tu pensi di parteciparvi? Perché in quel caso ci si potrebbe organizzare. Scrivi qui e poi ci si mette d'accordo. Anch'io sono di Modena.
Saluti.
commento di veltrusconi inviato il 16 luglio 2008
Faccio notare a tutti gli utenti che un mio commento di risposta a Franaper, assolutamente civile ma critico nei confronti del PD, è stato rimosso dal forum. Partito Democratico??
commento di rob65 inviato il 16 luglio 2008
Volgarità e insulti non servono all'opposizione.....
........"...In principio, fu nel marzo del 2006, a Collelongo. 200 mila euro. "Cesarone mi disse. Vai a trovare Ottaviano e fai un po' tu: 100, 200. Lui prese i soldi senza fare domande e li mise nello scaffale della libreria.....".
(estratto dal sito di Repubblica.)
Se fosse vero ciò sarebbe volgare?? Forse no perchè tutto sarebbe stato "eseguito" con linguaggio adeguato e toni pacati.
Questa non è l'opposizione a cui ho dato fiducia!!!!
Vi prego fate qualcosa !!!!!!.
commento di FabrizioZanotti inviato il 16 luglio 2008
Alex, questa iniziativa non è mia... è forse più di tulipano nero ma direi che èp nata un pò così... per me tutti possono partecipare, senza censure preventive... ma discussione... se mettiamo tutti una briciolina... creiamo un bel documento... poi raccogliamo le firme e lo inviamo... però insomma, sarà il network a decidere... per ora il post è a questo indirizzo
LINK AL POST
commento di luix956 inviato il 16 luglio 2008
Il principio di Di Pietro è giusto. In sintesi la vittoria alle elezioni non pulisce tutti i presunti reati commessi in passato. Secondo me è comunque sbagliato il metodo per due motivi.
Primo, nessuno può essere insultato pubblicamante.
Secondo, Forse ci troviamo in questa situazione perchè qualcuno ha narcotizzato la coscenza critica degli italiani per anni a suon di telenovelle, fiction e roba simile.
Ora si deve lavorare per far "pensare" gli Italiani, non per farli urlare.
P.S. Beppe Grillo non si illuda, non c'è stata nessuna invasione degli ultracorpi che hanno preso le sembianze dei politici Italiani. I politici siamo noi, essi ci rappresentano in tutto e per tutto.
commento di alexbellotti inviato il 16 luglio 2008
Fabrizio, raccolgo anch'io l'invito. Chiedo se posso partecipare anche se in modo 'spinoso' seppure cercando di costruire.
Saluti
Alessandro
commento di giannac inviato il 16 luglio 2008
ho lasciato la richiesta a Tulipano Nero di riproporre il post in modo piu snello, dateci un occhio su quello che esce dinuovo, così ci spostiamo su quello.
Ciao!
commento di giannac inviato il 16 luglio 2008
scusate tutti, una accortezza di forma per dare rilievi a quanto richiesto da Tulipano nero che mipare cosa buona (ci avevamo già pensatocol gruppo Compagno Renato, Mellow, brit, plumbago etc). Se Tulipano nero ha scritto la sua bozza in un commento andiamo a lasciare i nostri post su quello almeno lo facciamo scalare in classifica fra i piu letti e usciamo da questo post di fassino che tanto lui non si offende, visto che non si degnano mai di interloquire con noi....
Magari scriviamo post piu corti ma suddivisi così facciamo prima (sempre che non ce li cassino)
commento di joko inviato il 16 luglio 2008
Fabrizio, raccolgo il tuo invito e accetto con entusiasmo.
Mi sa che se non siamo noi a darci da fare, qui non si muove nulla.
commento di amphioxus inviato il 16 luglio 2008
una possibile modifica l'ho postata per quanto riguarda l'interazione di walter con noi nel forum leggi i commenti alla proposta di tulipano
commento di FabrizioZanotti inviato il 16 luglio 2008
amp... il diverso va bene, ci vuole fiducia... piano piano e se cerchi bene il tuo spazio lo trovi. Ciao. Rinnovo l'invito a partecipare a questa NUOVA INIZIATIVA DEL NETWORK (vi prego non cassatela subito sul nascere :), chiedo anche a valeriox, joko ed altri di partecipare. Bozza di DOC da inviare a Walter (un doc che lo incoraggi, che sia costruttivo e positivo, magari con un pò di firme): http://partitodemocratico.gruppi.ilcannocchiale.it/glamware/groups/group.aspx?id_group=467&t=post&pid=1972032
commento di FabrizioZanotti inviato il 16 luglio 2008
Ragazzi, vi chiedo un aiuto. Oggi l'utente Tulipano Nero ha postato una bozza per una richiesta formale di rinnovamento (la chiamo così per ora), vi chiedo un parere ed una partecipazione per correzioni, modifiche, etc. etc. La trovare qui: http://partitodemocratico.gruppi.ilcannocchiale.it/glamware/groups/group.aspx?id_group=467&t=post&pid=1972032

ogni tanto ripubblicherò questo messaggio.
Grazie a tutti.
commento di amphioxus inviato il 16 luglio 2008
io sono un prodiano convinto e vedere prodi fare un gesto che nessuno si sarebbe sognato di fare e cioè quello di esporsi in parlamento nonostante sapeva che la fiducia al senato non veniva data è stato per me commovente, perchè sapevo che un uomo onesto pacato che voleva il bene del popolo usciva di scena..prodi persona onesta e come tale persona troppo pulita e brava per essere accettata da questa societa piena di gente che vede la politica come un campionato di calcio o del so tutto io. bene o male il 38% dell'italiani è fatta di gente non stupida.però bisogna innalzare questa percentuale..italiano schiavo della tv,italiano schiavo di questa societa polarizzata nel voler bene solo a se stessi strafottendosene" del prossimo..
nella mia città vivo la mancanza di associazioni culturali e non posso esprimere il mio modo di essere alle persone che ho accanto perchè loro vivono nel mondo dei bulletti..mi piace acculturarmi..c'è un pensiero un pò razzista che se non sei come il gruppo ti cacciano..il diverso non va bene
commento di FabrizioZanotti inviato il 16 luglio 2008
Ragazzi, guardiamoci in faccia e diamoci la mano, noi siamo il popolo sovrano. Alziamo la testa. Per troppi secoli ci hanno insegnato ad inchinarci al potere, a prenderci colpe che non abbiamo, a soffrire per sensi di colpa quando la nostra unica colpa è essere onesti e farci sfruttare. Lavoriamo per costruire un movimento pacifico ma determinato a far vincere i diritti naturali ed umani sulla disumanizzazione dell'economia e delle ideologie. Impariamo ad essere meno divisi come popolo, con la speranza, caro fassino, che il PD ci voglia poi rappresentare. Non siamo noi a dover rappresentare il PD ma il PD a dover rappresentare noi, il popolo, l'unico vero vostro datore di lavoro. Cazzolina, non lo sapevo ma prodi era un illuminato!! Quando diceva che anche il figlio dell'operaio doveva poter fare l'avvocato, quando diceva più ombrelloni e meno yatch... cazzolina, sembravano banalità ma oggi come oggi quella prole risuonano rivoluzionarie.
commento di amphioxus inviato il 16 luglio 2008
bella fregatura..le impronte prese a tutti per mascherare il vero intento dei bambini rom
commento di Gastone Parissi inviato il 16 luglio 2008
Caro Compagno Renato. Parafrasando una canzone che qualcuno dovrebbe risentire ogni tanto, quella che faceva: Una mattina, mi son svegliato.... Questa mattina, mi son svegliato, e ho letto che "Plauso dei deputati del Pd che spiegano come questa modifica «disinnesca la questione Rom. Ora le impronte - dice Antonio Misiani - saranno prese a tutti». Poi ho letto il tuo post. Come vedi quello che dicevi s'è subito avverato. Solo che non avevi previsto il plauso del PD. Qualcosa non quadra. Troppe cose non quadrano. Tutto non quadra con questo PD.
commento di FabrizioZanotti inviato il 16 luglio 2008
Salve a tutti, voglio condividere con voi un pensiero, che forse è un'allucinazione ma non so... forse la via del dialogo è importante... mi spiego meglio.. Per prima cosa l'evento di Piazza Navona, iniziamo con alcuni dati, quelli di Renato Mannheimer. Saranno anche pompati, come strategia, per mettere in difficoltà il PD nei suoi rapporti con l'elettorato, tuttavia questi dati ci dicono: il 24% degli italiani favorevoli, 12% degli elettori del Pdl favorevoli, la metà degli elettori del PD favorevoli. E questi dati sembrano raccolti dopo la manifestazione e quindi con Guzzanti e Grillo inclusi. CONTINUA SOTTO >>
informazioni sull'autore
ISCRITTO A PDNETWORK DAL
21 febbraio 2008
attivita' nel PDnetwork