contributo inviato da Marco.Bonfico il 4 luglio 2008

OBIETTIVO ECONOMICO

Mi sembra di vivere in un tempo sospeso tra problemi degli anziani e dei lavoratori dipendenti e le incursioni economiche di questo governo che continua a dire che non esiste tesoretto (Il tesoretto è quella somma versata da tutti gli evasori quando si sono sentiti attaccati con forza da governo Prodi che ha cercato di stringere con norme adeguate le inadempienze di versamento) e fa finanziarie plurimiliardarie seduta governo del 18.6.2008 con i seguenti obiettivi :

• costruzione di 4 centrali nucleari costo preventivato di base cinque miliardi;

• impegni per infrastrutture triennali di circa 40 miliardi annui costo complessivo 124 miliardi;

• inizio costruzione poste sullo stretto di Messina somma iniziale 2,2 miliardi nel 2010.

Infine come se non bastasse assegna a Intesa – San paolo il compito di salvare Alitalia che guarda caso è anche la banca che cartolarizza i debiti del P.D.L. Di cui il presidente per pararsi da tutti i lodi possibili fornisce una fidejussione di 180 milioni di euro.

Ecco in che modo il voto dei suoi fedeli militanti e i suoi avvocati (deputati etcc.) viene assicurato.

Basiano 4 luglio 2008

Marco Bonfico

TAG:  POLITICA  DIRITTI  LAVORO  PARTITO DEMOCRATICO  PD  SOCIETÀ  DS  MARGHERITA  ECONOMIA  VELTRONI  POLITICA INTERNA  WALTER VELTRONI  SCIENZA  SESSUALITÀ  PRIMARIE  FINANZA  SVILUPPO SOSTENIBILE  TECNOLOGIE  LANUOVASTAGIONE  PDMARSICA  WALTERVELTRONI  LA FINANZA PUBBLICA  LA CITTÀ DEL SOLE  CITTÀ E TERRITORIO  LA RIFORMA DELLA POLITICA  SOSTENIBILITÀ SISTEMA PAESE  FAREIMPRESA  L'INNOVAZIONE E LA QUALITÀ SOCIALE  IMPRESA E COMPETIZIONE  EFFICIENZA AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE  PATTO GENERAZIONALE E SISTEMA PREVIDENZIALE  ULTURA  ENERGIA E MUTAMENTI CLIMATICI. PARTITODEMOCRATICO

11 marzo 2008