.
contributo inviato da UnoDemocratico il 4 luglio 2008
Si parte! Per dove si parte? Si va! E' ora di andare al mare! Ok la minigonna, gli shorts, le pinne, il cell, la valigia di cazzate e via!
Ok c'è proprio tutto! Manca niente. Ah il Libro? Che libro?..... Già però fa!........Eccome se fa! Lo prendo. Sulla sdraio fa. Ok pronti!
Eh... però sabato ci sono i saldi e come farò a comprare il grembiulino a Greta, ah! Già non ci sono i grembiulini in saldo, vabbè diglielo tu alla ministra di farne fare un pò in più e a poco?? Così i poveracci potranno fare a meno di farsi tentare dalle mode e rimarranno poveracci che tanto non si vede. Come dire sotto il grembiule niente e poi sai ristabilire l'apparteneza per classi mica male no! Dai!!! Telefonale magari ci scappa anche qualcosa di ...mmhh.. come dire estemporaneo...no..no.. a sì piccante forse.
Però potremmo prendere ad esempio il Magreb lì sì che sanno come non ostentare, ma si....... proponiamo la djellaba per i maschietti ed il burgha alle femminucce.
Si.... certo col grembiule non si sporcano i vestti, ma scommettiamo che dopo un pò ci sarà il grembiulino  griffato e che sarà il must degli scolari?? Ma  gli " zainetti" non ci hanno insegnato nulla in tema di mode??
Ma non si potrebbe anzichè cercare formule per rimettere ordine e, amenità aggiungo io, pensare un pò di più a politiche che riguardino le retribuizione, da favorire un certo benessere in più.e E che dire del corpo insegnante cui abbiamo affidato i ragazzi che anzichè essere aggrediti da pseudo genitori ineducatori, non pensiamo a favorire la loro crescita professionale e retributiva tanto da riuscire a motivarli e poi perchè la vituperata materia d'insegnamento sull'educazione civica ci annoia così tanto e non ci appassiona?? E sarà che i tagli previsti per la F.P. vanno in direzione opposta?? Ma chi porterà i figlioli alla scuola pubblica, avrà magari bisogno del contributo per il grembiulino?? Ma poi rimanendo alla scuola pubblica solo i figli degli indossatori di maglioni in lana cotta, il grembiule servirà a ristabilire classi e livellare lo stato sociale??
Ma quand'è che cominceremo a vedere almeno qualche timido inizio di interesse verso questo paese bloccato da spettegules ed aggiustamenti personali. Chi ha espresso col proprio voto il rappresentate leggittimato a governare questo paese oggi, ha forse come sogno antico quello di fregar il prossimo ed allora è meglio che i non furbi vengano definitivamente sottomessi e soffocati??
L'attacco alla giustizia, causa di scontri istituzionali, smetterà?? I ceti più deboli cui è stata assegnata la tessera bonus per la spesa, dovranno fare iconti con il panettiere sotto casa?? O il panettiere nei piccoli borghi dovrà aspettare di essere poi risarcito dal ministro no global?
Quando il governo finite le beghe,le toghe, le f..ghe, darà segni di governo leggittimato ed attento al paese???
Ma la cordata per l'alitalia, si intendeva in Kilometri di corda  da distribuire per legare ed imbavagliare l'altrui o piuttosto servirà per impiccaggioni sommarie di lavoratori non più ricollocabili??

TAG:  GOVERNARE  MINISTRA  GREMBIULINO  MAGREB  LANA COTTA 

diffondi 

commenti a questo articolo 0
informazioni sull'autore
ISCRITTO A PDNETWORK DAL
7 giugno 2008
attivita' nel PDnetwork