.
contributo inviato da marcodeangelis il 2 luglio 2008
contributo inviato da marcodeangelis il 18 giugno 2008
Salve a tutti,
Quella che segue è una semplice ma necessaria proposta che voglio esporre al PD e a tutte quelle persone che credono, oramai disperate, che qualcosa può cambiare... Premetto che, a mio modo di vedere, la Sinistra, tutta, rischia l'estinzione per un semplice motivo: dagli anni '70 ad oggi essa ha utilizzato gli stessi strumenti, le stesse idee e gli stessi metodi della Destra. Ha utilizzato la TV, la stessa Agenda della destra ed è finita ad approvare emendamenti (vedi l'Indulto) che potevano essere tranquillamente proposti dalla Destra.
Basta tornare ad ascoltare le parole di Pasolini per capire che la Televisione è uno strumento fortemente antidemocratico e da sempre, e sempre lo sarà, è utilizzato da quei potenti che di fatto controllano il popolo.
Inoltre, è anche uno strumento che regredisce la mente delle persone e non le aiuta a stimolare quel senso critico che è necessario per risolvere davvero i problemi. Questo è il punto: la Sinistra, utilizzando la Televisione ha fatto una politica di Destra. Per tornare a fare politica di Sinistra bisogna tornare a far ragionare le persone e far loro esprimere le proprie idee e le proprie preoccupazioni.
Alla luce di questo propongo quanto segue:

1. Utilizzare il sito del PD per creare il futuro Programma Elettorale. Per far questo, sia il Forum che il Blog non sono strumenti adatti allo scopo. A mio modo di vedere, uno strumento come Wikipedia, con le opportune modifiche, sarebbe l'ideale per creare il Programma Elettorale. E' fondamentale che chiunque possa modificare ed aggiungere qualsiasi proposta di legge presente sul sito. In questo modo, molto probabilmente, si potrebbe raggiungere una sintesi della stessa legge. E' oltremodo fondamentale spiegare alle persone che saranno loro a decidere del loro futuro: i futuri politici eletti potranno soltanto approvare le leggi che saranno determinate su questo sito.

2. Pubblicizzare il punto 1 con qualsiasi mezzo di comunicazione per poi, subito dopo, rinunciare alla Televisione: tutti i politici del PD devono, obbligatoriamente, evitare di apparire in televisione.

Vi prego, vi prego... Non lasciate cadere nel vuoto questa proposta. Sono assolutamente disponibile a fornire indicazioni e a spiegare in modo migliore la mia idea... Non sono mai stato tanto sicuro di una idea come di questa. Vi assicuro che il Mondo sta andando in questa direzione e quello che ho proposto, o qualcosa di molto simile, sarà il futuro della democrazia.... Vi prego di non assecondarla.

Grazie e saluti,

Marco De Angelis
TAG:  INTERNET  WIKIPEDIA  BASTA  POLITICI 

diffondi 

commenti a questo articolo 0
informazioni sull'autore
ISCRITTO A PDNETWORK DAL
18 giugno 2008
attivita' nel PDnetwork