.
contributo inviato da simon.36 il 24 maggio 2008
Ecco il secondo...
Dopo ormai una decina d'anni siamo ancora a parlare di mandare Rete4 sul satellite!
Ma è mai possibile che coloro che hanno votato l'attuale maggioranza non abbiano capito che nella scala dei valori del premier al primo posto c'è; prima i miei affari, poi forse quelli degli amici e agli altri... chissà!
Infatti dopo i processi in corso vengono le televisioni!!!
Cito da Repubblica:
"...Come che sia il clima dialogo auspicato da Berlusconi è saltato. Anche Veltroni, in Transtalantico dopo la sospensione della seduta usa parole durissime: "Questo provvedimento è sbagliato nel merito e nel metodo. E' sbagliato e hanno l'opposizione che si meritano". Opposizione che giù stamani è diventata ostruzionismo tanto che non si esclude che, nonostante la seduta del pomeriggio, l'approvazione possa slittare a martedì.

Storia complessa questa del decreto. Il testo, voluto dal governo Prodi, è il cosiddetto salva-infrazioni, cioè una serie di norme per evitare che i 14 rilievi formulati dall'Unione europea contro la legge Gasparri sulla tv diventino multe salatissime e salnzioni definitive. Il fatto è che il Pdl ha inserito un emendamento che di fatto utilizza il decreto per riassegnare le frequenze per le trasmissioni tv con il digitale terrestre. Per l'opposizione questo è, nè più nè meno, che un modo surrettizio per far tornare in gioco Europa 7 e Rete 4 destinate invece ad andare sul satellite. ...
"

Testo completo: Repubblica.

Guarda caso negli ultimi mesi Mediaset stava perdendo terreno in campo azionario, infatti nell'ultimo anno il titolo ha perso il 35,45%.
Questo provveidmento, secondo Roberto Zaccaria, darebbe una boccata di ossigeno alle azioni di Mediaset.

Qui il rimprovero però ci vuole, perchè è dal 1999 che Rete4 dovrebbe essere sul satellite, cioè da quando la normativa anti-trust entrò n vigore.
Da quella data governi di centro-sinistra se ne sono susseguiti ma mai nessuno ha risolto, anzi peggio affrontato di petto il problema. Nell'ultima legislatura c'era la Gentiloni che sappiamo che fine ha fatto, forse quella legge era anche troppo blanda...
Purtroppo già prima delle elezioni si sapeva che una volta tornato al governo il padrone di Mediaset avrebbe fatto di tutto per dare una mano...a se stesso.

TAG:  MEDIASET  GENTILONI  ZACCARIA  RETE4  SATELLITE 
Leggi questo post nel blog dell'autore ecopd
http://ecopd.ilcannocchiale.it/post/1917076.html


diffondi 

commenti a questo articolo 0
commento di Arturo60 inviato il 24 maggio 2008
Simon ma rete 4 già trasmette sul satellite. Il fatto è che il satellite ce l'hanno in pochi. E allora vai con un bel contributo statale per l'aquisto della parabola e decoder e risolviamo il problema. Forse se non lo fanno è perchè temono che gli italiani vanno a guardare i canali piccantini delle hot line e non guardino i suoi. Capito.
informazioni sull'autore
ISCRITTO A PDNETWORK DAL
9 marzo 2008
attivita' nel PDnetwork