.
contributo inviato da Patadolla il 22 maggio 2008

Più che un post questo è un suggerimento per tutti coloro che sono impegnati nella composizione delle giunte municipali. Mi è venuto in mente l’altro ieri memoria di infinite riunioni per il nuovo regolamento del XVII Municipio, l’articolo 27 comma 14 dello Statuto del Comune di Roma recante “Ordinamento dei Municipi” recita: 14. «La Giunta del Municipio è composta dal Presidente del Municipio, che la presiede, e da sei Assessori, di cui uno con funzioni di Vice Presidente. La Giunta collabora con il Presidente del Municipio, in attuazione degli indirizzi generali del Consiglio, nel governo del Municipio ed opera attraverso deliberazioni collegiali.»

Vista l’impasse e stante la prassi che vuole giunte con soli 4 assessori, non sarebbe il caso di tenere conto di questa norma?

TAG:  MUNICIPI  GIUNTA  ASSESSORI 

diffondi 

commenti a questo articolo 1
informazioni sull'autore
ISCRITTO A PDNETWORK DAL
6 marzo 2008
attivita' nel PDnetwork