al primo giorno ufficiale della nuova legislatura già registro con sorpresa il malcontento e la sfiducia verso l'azione dell'opposizione.
In molti,oggi hanno preferito l'intervento,a mio parere un attacco personale,dell'on Di Pietro all'intervento pacato ma non per questo meno incisivo di Walter Veltroni.
Vi invito a rileggere il testo dei due interventi e poi mi direte chi,secondo voi,ha manifestato in maniera più concreta l'intenzione di un'azione d'opposizione decisa e coerente.
Non scordiamoci che Di Pietro,divenuto il campione della coerenza ed il simbolo della lotta a berlusconi,unica vera alternativa alle destre è in parlamento per una promessa,poi smentita dai fatti,fatta a Veltroni.
non ci stracceremo le vesti se Di Pietro non ha vouto entrare nel gruppo parlamentare del pd,tuttavia non possiamo permettere che si butti fango sul nostro progetto e sulla nostra visione della nuova politica che in maniera decisiva abbiamo contribuito a cambiare.
Basta con la politica che indossa la toga ed interroga i suoi avversari politici,in Italia esiste(per fortuna) una magistratura libera ed è su prerogativa indagare ed eventualmente punire.
La politica,la maggioranza,l'opposizione,comici arroganti e volgari che urlano dai palchi di mezza Italia non possono arrogarsi questo diritto.
Giudichiamo il governo sulle concrete misure che adotterà,giudichiamo l'opposizione sulle contromisure che saprà proporre,senza arroccarsi in posizioni preconcette.
TAG:
OPPOSIZIONE
PACATEZZA
MAGISTRATURA
MISURE
CONTROMISURE
diffondi

commenti a questo articolo 0
informazioni sull'autore
ISCRITTO A PDNETWORK DAL
15 febbraio 2008
attivita' nel PDnetwork