.
contributo inviato da lore71 il 9 maggio 2008
replico a coloro che hanno commentato il mio post di ieri che lamentava la durezza della finanziaria di Prodi, tutta pagata dai lavoratori.
Non mi potete rispondere citando i dati del risanamento di Prodi (che esiste), né tantomeno riportando i difetti del precedente governo Berlusconi. aAdirittura c'è chi mi dice che sono vittima della propaganda berlusconiana! Io mi limito a dire che quando si alzano di molto le aliquote sulle tredicesime, quando si introduce un ticket sanitario aggiuntivo di dieci euro, quando si raddoppia il costo governativo della revisione auto, quando si permette agli enti locali un nuovo tetto massimo per le addizionali (e questi puntualmente lo raggiungono) le conseguenze sono molto pesanti, e la gran parte del lavoratori nostri elettori SI SONO ROTTI LE PALLE, soprattutto perché i politici sono molto restìi a fare sacrifici, sia a livello personale che a livello di finanziamenyo ai partiti. Stesso discorso valeper tutta la classe dirigenziale delle aziende private, nonché per i vari amministratori delle SPA pubblico-private. Se non capite queste elementari verità, che ogni persona normale vive, non vi spiegherete mai la sconfitta elettorale, che è arrivata per il cresciuto astensionismo del nostro elettorato, visto che come milioni di voti il centrodestra non è cresciuto rispetto a due anni fa. Siete voi i disinformati, non io! A chi poi mi cita poi i due euro in meno sulle ricariche, e le varie liberalizzazioni di Bersani, rispondo che gli effetti di queste misure non bilanciano minimamente gli effetti devastanti delle cose che ho detto prima.
TAG:  RISANAMENTO  EFFETTI  MISURE  ASTENSIONISMO 

diffondi 

commenti a questo articolo 0
commento di paolap inviato il 9 maggio 2008
lore stai sereno! Ora c'è Tremonti, quindi rilassati perchè adotterà tante misure a favore dei lavoratori dipendenti, potrai godere delle ore di straordinario detassate( guarda un pò ame lo straordinario non lo retribuiscono), e poi ci saranno tante belle srprese..ah dimenticavo li ho sentiti parlare di sacrifici Auguri!
commento di Zoser inviato il 9 maggio 2008
Aggiungo poi che proprio durante il periodo elettorale su questo sito sono giunte testimonianze a favore del gov.Prodi di chi da imprenditore o da semplice lavoratore diceva di pagare meno tasse,di chi grazie alla stabilizzazione degli statali diceva di poter guardare al futuro.
Tu riporti il tuo punto di vista che è non poco condizionato dalla propaganda berlusconiana di cui(ripeto) sei vittima.
Ieri ti è andata male con la storia del risanamento ora tiri fuori la storia delle liberalizzazioni liquidandole con fare qualunquistico come inefficaci.
Fai prima a votare berlusconi così stai in pace con te stesso.
commento di Zoser inviato il 9 maggio 2008
Continuo a non essere d'accordo.Non mi hai convinto.I costi sono aumentati anche con il governo Berlusconi comprese le addizionali a cui fai riferimento.
La verità della nostra sconfitta è che l'Italia è un paese di furbi, di evasori,di pressapochisti, che pensano al proprio interesse particolare, che se ne frega se il debito cresce e si va in bancarotta.E in virtù di ciò ha fatto bene a votare berlusconi che è il massimo esponente in tal senso.
Senza contare il suo potere mediatico che ha un peso rilevante inutile negarlo.
Guarda che è successo con l'introduzione dell'euro altro che le aliquote!
commento di Numa Pompilio inviato il 9 maggio 2008
Guarda che le elezioni si sono già fatte. Se voui offrire un contributo costruttivo per far crescere il PD e rinnovare la sua classe dirigente sei benvenuto. Se sei solo un provocatore di destra, astieniti.
informazioni sull'autore
ISCRITTO A PDNETWORK DAL
4 aprile 2008
attivita' nel PDnetwork