.
contributo inviato da Assopigliatutto il 23 aprile 2008

Buon tutto a tutti!

      
 
Premesso che riconosco al solo Capo dello Stato il diritto di nominare i ministri, non posso comunque non notare lo spettacolo deplorevole che Lega, PdL e Mpa ci stanno regalando in questi giorni riguardo la nomina di eventuali possibili fuuri ministri. Un teatrino che ha dell'incredibile, un tira e molla davvero desolante, uno spettacolo davvero triste. No, per carità, non facciamo però finta che il problema non esista: due anni fa siamo riusciti addirittura a fare di peggio! E' il sistema politico che non funziona o le "teste" dei quadri politici che pensano più ad ottenere poltrone che non a fare il bene dello stato? Un po' e un po' forse..
Credo però che sarebbe bene, onde evitare scene simili, annunciare già in campagna elettorale i possibili ministri: in questo modo l'elettore non solo sa per che leader vota, ma anche la squadra di governo che viene presentata.
Nulla vieta, comunque, di mettere tutti un po' più di sale in zucca e di evitare simili liti il giorno dopo le elezioni...

TAG:  GOVERNO  MINISTRI  NOMINA  NOMINE 

diffondi 

commenti a questo articolo 0
informazioni sull'autore
ISCRITTO A PDNETWORK DAL
9 febbraio 2008
attivita' nel PDnetwork