.
contributo inviato da Pierpaolo Farina il 16 aprile 2008

Se non fa casini, lui non è contento. Se non fa le sue battute inappropriate, lui non è contento. Se non ci rende ridicoli agli occhi del mondo, lui non è contento.

Lui chi? Ma ovvio chi: il Presidente del Consiglio in pectore Silvio Berlusconi, il giullare per intenderci, come è stato definito dal Financial Times, dall'Economist e dal Times: lo psico-nano ha infatti ironizzato sull'esecutivo rosa di Zapatero, affermando che "se l'è cercata! Gli costerà dominarle tutte."

Oltre ad aver fatto infuriare mezza Spagna, il candidato premier in pectore, che aveva promesso una Bicamerale e una Camera all'opposizione, fa subito marcia indietro: anche se sono pochi, le poltrone servono per accontentare quella metà di mille che sono entrati nel suo partito. Sia mai che sembriamo troppo poltronari all'estero.

Si vanta poi che il suo governo avrà solo 60 membri: facile promettere qualcosa che è già così per legge, in quanto il precedente governo, dopo il record di membri, ha dovuto porre un fermo reintroducendo quella riforma Bassanini del '97 cancellata da Berlusconi (che nel 2001 non mise limite ai membri di Governo, tanto da dare l'escamotage a tutti i membri dell'Unione di reclamare una poltrona per sè).

Gioite Italiani: è tornata la politica estera degli incidenti diplomatici, delle corna, delle facce vecchie, dei lifting, delle bandane e degli inviti in villa: il primo sarà Putin, forse Berlusconi vuole chiedergli come ha fatto ha truccare le elezioni in un sistema che era democratico dopo la sconfitta dei Comunisti in Russia (di cui Putin era il capo del KGB)... insomma, visto che sente la mancanza dei Comunisti dal Parlamento, Berlusconi stringe patti sotterranei con quelli che comunisti sono ancora, ma hanno cambiato nome in Russia, dove la dittatura c'è e si sente.

Gli chiederà lezioni in cambio di un po' di tintarella.

Povera Italia! (Fessi gli Italiani)

TAG:  BERLUSCONI  INCIDENTE DIPLOMATICO  SPAGNA  GOVERNO  PDL  POLITICA  ESTERA 

diffondi 

commenti a questo articolo 0
commento di PB-Rock inviato il 17 aprile 2008
All'estero alcuni colleghi si sorprendono della nostra capacità di votare senza cervello, ma che ci volete fare. Lavoriamo per far crescere in Italia una consapevolezza del reale volto di Berlusconi e di questa destra e nel frattempo, vedendo lo psico-nano accumulare brutte figure in giro per il mondo... beh, proviamo a farci quattro risate :-D
commento di DanieleV84 inviato il 16 aprile 2008
Ma perchè vogliamo dimenticare quella bella figura al parlamento europeo... "la suggerirò per il ruolo di Kapo" ecco il video http://it.youtube.com/watch?v=PldO6sp80DQ
SENZA PAROLE! e pensare che chi lo vota spesso giudica stupido chi non lo vota...
informazioni sull'autore
ISCRITTO A PDNETWORK DAL
8 febbraio 2008
attivita' nel PDnetwork