contributo inviato da rossimari il 15 aprile 2008
Buongiorno, sono Rossella, una ragazza di 29 anni laureata in Scienze politiche, gli ideali politici sono la mia vita, vivo da 3 anni all'estero (Barcelona) con mio marito (ricercatore)...l'esilio forzato seppur piacevole per alcuni versi per altri ci ha insegnato e ci ha svelato l'amore profondo verso il nostro Paese...domenica siamo tornati a Roma per votare, nelle urne ho provato una certa emozione e convinzione che le cose stessero davvero cambiando, e seppur apparentemente l'esito delle elezioni dimostri il contrario in realtá é proprio cosí...l'Italia sta cambiando, o meglio l'Italia vera, onesta, quella che batte a sinistra sta cambiando...non posso negare la delusione e la rabbia per i risultati, ma allo stesso tempo sono consapevole del "miracolo" che il PD é stato in grado di compiere, con amore per la politica, passione, responsabilitá ed integritá. Walter ora dobbiamo solo dimostrare nel campo, stando all'opposizione, tutti i nostri valori, poi l'Italia davvero potrá essere un Paese nuovo. Vorrei ringraziare tutti, dai candidati agli elettori, é stata davvero una bella battaglia portata avanti con eleganza e serietá, ora non dobbiamo abbatterci per questi 5 anni che ci aspettano ma continuare a batterci per ció in cui crediamo...Spero un giorno di poter tornare in Italia...mi manca tutto del mio Paese!

Saluti

Rossella
TAG:  ESTERO  DELUSIONE  FIDUCIA.

15 aprile 2008