.
contributo inviato da Assopigliatutto il 10 aprile 2008
Buon tutto a tutti!

Facile, per i nostri avversari politici, fare polemiche sterili e semplificazioni miopi. Si dice infatti che il PD non è un partito, ma un'alleanza, perchè al suo interno ci sono i radicali e la Binetti.
Sì, è vero, ci sono tutti e due, e allora? Forse questo non è possibile? CERTO CHE LO E'!ANZI, E' L'ESSENZA STESSA DEL NOSTRO PARTITO! Sarebbe troppo facile replicare che loro hanno nell'alleanza (quella sì) Giovanardi e Capezzone. Non mettiamoci su questo piano.Non voglio replicare così!
La differenza tra il PD e "gli altri", sta nel fatto che il Partito Democratico è...un partito nato per far convivere e dialogare al proprio interno la Bonino e la Binetti,laici e cattolici. Io non entro nei meriti della questione: personalmente apprezzo la Bonino per alcune sue battaglie, non per altre, e lo stesso faccio con la Binetti. Ma avete idea di che straordinaria novità? LA CULTURA CATTOLICA E QUELLA SOCIALISTA, il mondo cattolico con i radicali...mettresi insieme, non perchè costretti dalla legge elettorale, ma per reciproco rispetto e per la voglia CONDIVISA di trovare terreno di dialogo! In un'Italia che rischia di vedere lo scontro tra laicisti e cattolici...questa è una vera opportunità! Ben vengano la Binetti e la Bonino insieme! E quindi...anche negli avversari...ben vengano Giovanardi e Capezzone insieme! La differenza però sta nel fatto che la loro è solo un'opportunità elettorale, la nostra una strada politica ben definita! La Binetti e la Bonino forse non avranno mai la stessa idea sull'aborto e sui DICO, sui PACS e sugli omosessuali, ma forse questo è un guaio? NO, il guaio sarebbe rinchiudere le idee di ciascuno all'interno di singoli partiti, all'interno di singoli recinti e steccati. La convivenza tra due anime così diverse è un esempio, un'occasione e una grande possibilità! Facciamo vedere che su questioni concrete...radicali e cattolici possono anche parlarsi, trovare terreni cmuni. Qui sì, sulle questioni etiche, non si può chiedere l'unità di vedute! Non è politica...è...coscienza! Chi può negarlo?
Bene, ben vengano i radicali con noi!Non sono d'accordo con loro, ma non mi sottraggo al dialogo.
TAG:  RADICALI  CATTOLICI  BONINO  LAICITÀ  CRISTIANESIMO  DIRITTI 

diffondi 

commenti a questo articolo 0
commento di amphioxus inviato il 10 aprile 2008
parlano loro che ne hanno 12 di partiti più la lega nella allenza
informazioni sull'autore
ISCRITTO A PDNETWORK DAL
9 febbraio 2008
attivita' nel PDnetwork