contributo inviato da Gianluca Santilli il 9 aprile 2008

“Un impegno particolare lo dovremo profondere al Pigneto” a dichiararlo è Gianluca Santilli, Presidente del Consiglio uscente del Municipio Roma 6 e candidato nelle liste del PD. “Dobbiamo portare a termine i lavori per il Cinema Aquila, terminare piazza Nuccitelli e via Mariano da Sarno ma soprattutto salvare dal degrado l’isola pedonale del Pigneto che vorrei divenisse il fiore all’occhiello del Municipio Roma 6 e il simbolo della rinascita della cultura popolare nella Capitale. Con Giammarco Palmieri, candidato alla Presidenza del Municipio, abbiamo incassato la disponibilità del candidato al Consiglio Comunale Mario Mei e vorremmo portare la locale biblioteca proprio sull’isola. Abbiamo bisogno di un teatro ma non solo, vogliamo contribuire a creare nuovi spazi aggregativi ove possano esprimersi tutte le nuove realtà culturali del territorio” ha concluso Santilli intervenendo nel dibattito locale sul futuro del quartiere Pigneto, al centro della nuova “movida” romana per il fermento artistico e ricreativo che lo pervade.

TAG:  PIGNETO  SANTILLI  NUOVO CINEMA AQUILA  SERONO  PASOLINI  ISOLA PEDONALE  MEI  PALMIERI  BIBLIOTECA

21 febbraio 2008