.
contributo inviato da Gianluca Santilli il 8 aprile 2008

Francesco RUTELLI, candidato sindaco del centrosinistra al Campidoglio, è intervenuto ieri nel corso dello spettacolo di "Lillo & Greg" con i "Latte e i suoi derivati" che si sono esibiti alle 18.30 in Largo Agosta, nel Municipio Roma 6. 
"
Mi sono candidato con passione e determinazione per non affidare la nostra citta' alla destra che in questi anni ha sempre remato contro, ha sempre detto 'No' descrivendo Roma come una citta' in crisi gravissima". Questo uno dei passaggi salienti di Francesco Rutelli, nel corso del suo intervento. Dal palco allestito a largo Agosta  il vicepremier ha di nuovo attaccato il suo sfidante del PDL, Gianni Alemanno: "Avra' sempre dietro le spalle l'ipoteca condizionante della Lega. Il centrodestra e' scatenato contro Roma". Poi ha ricordato i temi principali del programma: piu' sicurezza, piu' decoro, piano per la casa, piu' servizi sociali. Infine, l'appello: "Ci sono gli indecisi, gli incerti e gli scontenti. Spieghiamogli che la posta in gioco. Si perdono 20 minuti per votare ma l'esito dura cinque anni.  Presenti anche i due candidati al VI e VII Municipio, rispettivamente Giammarco PALMIERI e Roberto MASTRANTONIO.  
Proprio su Largo Agosta Mario MEI, candidato del PD al Consiglio Comunale e presidente uscente della Commissione Bilancio lancia la sua proposta su riqualificazione e sicurezza: “Rendere vivibili e sicuri i luoghi di aggregazione, specie nei quartieri periferici, deve essere un impegno concreto per chiunque si occupi e abbia a cuore la città di Roma. La riqualificazione di Largo Agosta, come pure di Villa Gordiani, è parte di un disegno che mira a dare risposte ai cittadini che chiedono più decoro e maggiore sicurezza.” 
Sulla stessa lunghezza le parole di Gianluca SANTILLI, Presidente del Consiglio uscente del Municipio Roma 6 e candidato del PD: “La volontà di procedere alla risistemazione dei controviali di Viale Agosta, della fontana posta sulla piazza, alla realizzazione in quella zona di attraversamenti pedonali sicuri e alla riqualificazione di Villa Gordiani va nella doppia direzione di rendere i nostri quartieri più accoglienti e nello stesso tempo di garantire la tutela dei cittadini”.

TAG:  MEI  SANTILLI  RUTELLI  LARGO AGOSTA  PALMIERI  MASTRANTONIO  PARTITO DEMOCRATICO  ALEMANNO 

diffondi 

commenti a questo articolo 4
informazioni sull'autore
ISCRITTO A PDNETWORK DAL
21 febbraio 2008
attivita' nel PDnetwork