contributo inviato da sefanospera il 6 aprile 2008

NON VOLEVO VOTARE, DELUSO DA QUESTO CENTROSINISTRA CHE ANCORA UNA VOLTA TRADIVA I SUOI ELETTORI. UNA MAGGIORANZA CHE DOPO MESI E MESI DI FABBRICA DEL PROGRAMMA NON TROVAVA DI MEGLIO CHE PORTARE AVANTI GLI INTERESSI DI BOTTEGADEI VARI UOMINI POLITICI DEI DIVERSI PARTITI.UN GOVERNO FREDDO , TUTTO CONCENTRATO SUI CONTI , RISANATI E' VERO MA HA CHE PREZZO PER NOI ELETTORI DI CENTROSINISTRA, MONOREDDITO, CON TRE FIGLI STUDENTI, PER DUE DEI QUALI NON HO PIU DIRITTO AGLI ASSEGNI FAMILIARI ,PERCHE' UNO HA DICIOTTO ANNI, FREGUENTA LA 5 LICEO E L'ALTRO 19  ,FA IL PRIMO HANNO DI GIURISPRUDENZA, COME SE I FIGLI SONO TALI FINO A 18 ANNI, E DOPO? CON 1600 EURO DI STIPENDIO, IMPIEGATO DI 7 LIVELLO, CON TRENTATRE ANNI DI LAVORO CON LA SOLITA AZIENDA , LA SPERANZA CHE CON IL CENTROSINISTRA CAMBIASSE QULCOSA, CHE LA TUA VITA POTESSE MIGLIORARE UN PO'. ED INVECE MENTRE   PENSI COME FARE AD ANDARE AVANTI, PENSI DI CHIEDERE AI TUOI FIGLI DI SMETTERE DI STUDIARE PER TROVARSI UN LAVORO, CON QUESTI PROBLEMI CHE TI PASSANO PER LA TESTA, DELUSO DALLA POLITA , CONFESSO CHE ERO DECISO A NON VOTARE  IO E LA MIA FAMIGLIA TROPPO DELUSO DALLA SINSTRA, DALLA CLASSE POLITICA, DAI POLITICI DI SINSTRA CHE SE  AVESSERO UN PO' DI DIGNITA' DOPO QUESTO FALLIMENTO DOVREBBERO FARE COME PRODI, SMETTERE TUTTI CON LA POLITICA.
HO PARTECIPATO ALLE PRIMARIE DI PRODI, ALLE PRIMARIE DI VELTRONI , SONO FONDATORE DEL PARTITO DEMOCRATICO E IL PROGETTO DI VELTRONI HA RIACCESO IN ME L'ENTUSIASMO, HA RIDATO ORGOGLIO AL POPOLO DELLA SINISTRA CHE AVEVA PERSO OGNI SPERANZA AVEVA SMESSO DI SOGNARE. TRAMITE DEMOCRATICA TV HO SEGUITO QUASI TUTTI I COMIZI FATTI DA VELTRONI NELLE PROVINCE DI TUTTA ITALIA. LE SUE PAROLE MI HANNO ENTUSIASMATO, COMMOSSO, CONVINTO. CONFESSO CHE PASSO TUTTO IL TEMPO LIBERO DI FRONTE AL VIDEO CONNESSO AL SITO DEL PARTITO DEMOCRATICO PER ASCOLTARE I COMIZI DI VALTER SEMPRE INTERESSANTI CHIARI, CON PROPOSTE SEMPLICI ALLA PORTATA DI TUTTI CON NUMERI E CIFRE SEMPLICI CHIARE PER TUTTI. ASCOLTARE PAROLE CHE RENDONO ORGOGLIOSO DI ESSERE ITALIANO, SENTIRLO PARLARE DI BENE COMUNE CHE VA AVANTI HA TUTTO ANCHE ALL'INTERESSE DI BOTTEGA. UN LINGUAGGIO PER IL PANORAMA POLITICO ITALIANO VERAMENTE NUOVO.
SONO PERO' PREOCCUPATO E MI PONGO UNA DOMANDA.
ORA SI SENTE SOLO LA VOCE DEL SEGRETARIO E I SUOI PROGETTI MA DOPO LACAMPAGNA ELETTORALE COSA SUCCEDERA' ? . RIUSCIRANNO I VARI POLITICI HA RESTARE DEFILATI IN SINTONIA CON IL SEGRETARIO O AL CONTRARIO COMINCERANNO AL SOLITO A REMARE CONTRO?.
QUESTA E' LA MIA PREOCUPAZIONE, TEMO DI DOVERMI SVEGLIARE DAL SOGNO DA UN MOMENTO ALL'ALTRO.
DI UNA COSA SONO CERTO QUESTA E' L'UTIMA OCCASIONE.

TAG:  DELUSIONE  ASTENSIONE  ORGOGLIO  ENTUSIASMO

commento di nikita.russka inviato il 6 aprile 2008
spero proprio che non si defili nessuno...e che ci siano sempre "democratiche"discussioni.
16 febbraio 2008