.
contributo inviato da corradoinblog il 20 marzo 2008

Vorrei che l’intero IX Municipio, dal Mandrione fino a Piazzale Metronio, da San Giovanni fino a Colli Albani, diventasse un luogo accogliente per i ciclisti. Non solo la domenica, ma anche per chi vuole usare la bici come normale mezzo di trasporto. Con la pista ciclabile sulla Cristoforo Colombo, sto scoprendo che è perfettamente possibile andare al lavoro in bici, e lo faccio già ora quasi tutti i giorni, percorrendo una ventina di chilometri in pace ed allegria. Si può fare, e si potrebbe fare anche meglio se si moltiplicassero le piste ciclabili e i percorsi protetti. C’è un bellissimo progetto delle associazioni dei ciclisti per il nostro Municipio, e io intendo battermi per realizzarlo integralmente.

E, sempre in tema di biciclette, mi piacerebbe che anche nel IX Municipio fossero collocati alcuni parcheggi per il bici sharing, oltre ad aggiungere qualche altra postazione di car sharing. Perché dobbiamo abituarci ad un uso più flessibile e intelligente dei mezzi di trasporto.

E perché il mio impegno non resti astratto, il 29 marzo sarò con gli altri ciclisti a fare da controparte di me stesso in quanto candidato, a questo incontro con i candidati organizzato da BMF.

Come si dice sempre, partecipate numerosi. E venite in bicicletta, o almeno con i mezzi pubblici.


TAG:  IX MUNCIPIO  BICICLETTE  PISTE CICLABILI 

diffondi 

commenti a questo articolo 1
informazioni sull'autore
ISCRITTO A PDNETWORK DAL
8 febbraio 2008
attivita' nel PDnetwork