contributo inviato da il 12 marzo 2008

Constato che finalmente è stato ri-creato il sito internet, fondamentale secondo me per rivolgersi "ad un Italia nuova", come s'intende fare.

Quello precedente non era all'altezza. Sarebbe opportuno che anche gli eventuali interlocutori, di e-mail o contributi come questi, fossero persone all'altezza, in grado di ascoltare, in primis, quanto viene suggerito o commentato, e poi eventualmente anche, se è il caso, a prenderli in una maggiore considerazione.

Una vera "democrazia moderna" non può prescindere da un approccio simile. Il sito e l'interattività consentita da internet è un'opportunità che non va sprecata.

Non si deve pensare a questi strumenti soltanto come a degli specchietti per le allodole, utili soltanto per attrarre simpatie al momento in cui si vota (un pò come successe con la cosiddetta: "Fabbrica del programma" di Prodi).

La gente non deve essere presa per i fondelli. Chi ha delle idee deve essere ascoltato, quantomeno attraverso internet. Sono le idee che fanno la differenza nel mondo. Da sempre. E ascoltando chi propone delle cose intelligenti è sempre un qualcosa di utile anche, ed a maggior ragione, per gli "onorevoli mega-galattici" come direbbe Fantozzi. Grazie.

Antonio Carloni

TAG:  SITO INTERNET  INTERATTIVITÀ  DEMOCRAZIA MODERNA  PARTITO DEMOCRATICO  VELTRONI

Sutri
12 marzo 2008