.
contributo inviato da gworld il 4 marzo 2008



Ho pescato questo bel banner a sostegno della candidatura di Anna Finocchiaro alla Regione Sicilia. Mi dispiace di non essere siciliano (non solo per la cucina favolosa hihi) per non poter vivere la grande sfida che rappresenta questa candidatura: contro il malcostume, la corruzione, la mafia: un'Italia vecchia che vorremmo definitivamente lasciarci alle spalle. Molti segnali positivi abbiamo potuto intuire negli ultimi tempi, segnali di una società civile fatta di gente coraggiosa, di ragazzi che non si rassegnano. Tuttavia ancora non basta, non basta Libera, non bastano le prese di posizione degli industriali Siciliani, non bastano i commercianti che si ribellano al "pizzo", non bastano gli arresti eccellenti. Bisogna trasformare questa eccezionale mobilitazione culturale in tanti e tanti voti, perchè il potere, quello malsano, si sconfigge così. Qui si tratta di avere coraggio, chi ne ha si senta un po' siciliano e sostenga un candidato con la faccia pulita.
TAG:  ANNA FINOCCHIARO  LIBERA  REGIONE SICILIA  PIZZO 
Leggi questo post nel blog dell'autore gworld
http://gworld.ilcannocchiale.it/post/1814210.html


diffondi 

commenti a questo articolo 0
commento di MIZIO72 inviato il 4 marzo 2008
Ho capito ed ho accettato il criterio del segretario circa l'indicazione generale delle candidature. Ma, non riesco a capire
il perchè nelle liste per la Camera ed il Senato non sono rappresente le province di SR e RG. Vorrei chiederLe Segretario è così che noi dobbiamo una volta per tutte sconfiggere in Parlamento e soprattutto in Sicilia il Pdl. Che cosa devo raccontare alla gente , prima di votare il 13e il 14 qnando mi dicono che nelle nostre province non esiste nessun candidato in grado di poter essere eletto e rappresentarci in Parlamento. Io ero molto affascinato dal Suo progetto, ma mi sà che qualcosa sta incominciando a scricchiolare. Gradirei una Sua personale risposta, Grazie.

Maurizio Sessa
Componente Esecutivo P.D. Noto -SR-
informazioni sull'autore
giordano
Marino
ISCRITTO A PDNETWORK DAL
10 febbraio 2008
attivita' nel PDnetwork