contributo inviato da il 15 febbraio 2008

Cari amici del PD,
ho per due anni fatto campagna elettorale alla Fabbrica del Programma di Prodi: sono abituato a parlare con la gente, a confrontarmi, a cercare d'intuire i corsi politici. Perciò mi appello alla vostra attenzione: ieri sera D'Alema a "saccentare" a Porta a Porta, oggi la Finocchiaro a dire che il Centrosinistra non ha varato una legge sul conflitto d'interessi per paura, pochi giorni fa Marini a rievocare i bei tempi a un gaio tavolo andreottiano. Vi chiedo: ma lo capite cosa state rischiando a mostrarvi in campagna elettorale dietro alle solite facce? La gente non vuole più vedere i vecchi partitocrati. La campagna elettorale deve essere all'americana, per avere qualche possibilità di vittoria, cioè fatta da Walter e altri, pochi, personaggi nuovi e competenti. Così rischiate di buttare via un'occasione per il PD e, soprattutto, per l'Italia.

TAG:  SALARI  FAMIGLIA  TASSE  PRECARIETÀ  PORTA A PORTA

commento di claudiomarcsan inviato il 15 febbraio 2008
Secondo me è vero quello che dici, ma fino ad un certo punto. Non ho visto le tre scene che tu, brevemente, descrivi. Ma la Finocchiaro, ad esempio, si presenta molto bene in TV e la frase potrebbe essere stata più articolata; potrebbe aver detto che con una maggioranza così esigua non si poteva rischiare sulla legge sul conflitto d'interessi (come avrebbero votato Dini, Fisichella, Mastella, Barbato - quello dello sputo - Pallaro: non dimenticare che questi facevano parte della maggioranza).

La vera novità del PD è che ci presentiamo da soli !! E Walter , che è uno carismatico e che reggerebbe il confronto con chiunque, ha le idee chiare e, soprattutto, piace alla gente.
Perciò sta succedendo tutto questo terremoto

sansepolcro
14 febbraio 2008