contributo inviato da democraticoconvinto il 12 febbraio 2008
Da studente di scienze politiche ho osservato in questi ultimi anni ancora con più attenzione l'arena politica italiana. eh si, perchè ormai è diventata solo una arena dove bestie inferocite si sbranano continuamente, alla ricerca di visibilità e del consenso temporaneo della gente. ho usato il termine gente perchè è proprio quella parola che il silvio ha usato nella sua personalissima presentazione del nuovo movimento politico elettorale italiano, (proprio così, non è un nuovo partito),perchè  noi democratici sappiamo benissimo cosa vuol dire fare parte di un partito!!!  Berlusconi e i suoi fidi  (o dovrei dire Fini) compari,  tutti accorpati insieme  per un unico obiettivo: quello di vincere!!! purtroppo questo non è più lo stile per riuscire a fare veramente qualcosa di concreto in italia e nel mondo...credo che la gente abbia capito, il vero cambiamento non è il semplice fatto di cambiare l'orientamento del governo dopo ogni legislatura,ma è quello di trovare chiarezza e dare chiarezza a tutti gli italiani che ormai sono stufi di vedere e di essere bombardati dai soliti messaggi di promesse fasulle e sopratutto sono stufi di tornare ancora indietro di 14 anni. A me 7 anni di governo berlusconi sono bastati. purtroppo all'italia forse no, ma credo che se noi democratici riuscissimo a trovare nel tempo una stabilità e una convergenza di idee per il bene dell'italia allora si sarà riusciti non solo a ridare speranza alla gente  ma anche sopratutto si sarà riuscitì finalmente a guardare avanti!!!
TAG:  DEMOCRATICO  GUARDARE  AVANTI  ANNI  RIFLESSIONE  SILVIO  PARTITO

11 febbraio 2008