.
contributo inviato da andreacova il 10 febbraio 2008
Penso che ci siamo. Se non ora, quando? Questo è quello che molte ragazze e ragazzi che stanno per terminare il loro percorso di studi vorrebbero sentirsi dire dalla politica.

Quanti di noi dopo anni di sacrifici non riescono a terminare il percorso che dopo un titolo di studio ci dovrebbe proiettare nel mondo del lavoro, ed in particolare nel vasto mondo delle professioni.
Mesi o anni a occupare un posto da impiegato all'interno di studi professionali senza percepire un giusto salario o peggio gratuitamente. Tutto per ottenere l'abilitazione all' esercizio di una professione (avvocato,commercialista, farmacista, medico, dentista,ingegnere,ecc..).

E' ora che la politica prenda atto che un sistema di Ordini e Albi così come lo conosciamo oggi non serve a nessuno. Non serve al cittadino e non serve agli iscritti.

Non ho alcuna ricetta da proporre, ma occorre parlarne.
Occorre che le ragazze e i ragazzi sentano loro vicini chi domani vuole governare per davvero questo Paese.
Occorrono risposte alle domande di più sapere, più equità, più giustizia, più salario, e alla richiesta di libero accesso alle professioni, più liberalizzazioni.

Ce la possiamo fare, ce la faremo a rendere più giusto questo Paese.
Forza PD !!!
TAG:  SAPERE  ACCESSO  PROFESSIONI  ALBI  ORDINI  LIBERALIZZAZIONI  PAESE  GIUSTIZIA  EQUITÀ  SALARIO  STUDIO  UNIVERSITÀ 

diffondi 

commenti a questo articolo 0
commento di rechiodi inviato il 8 marzo 2008
Mi sembra che stiamo dimenticando l'importanza di liberare le professioni protette da privilegi medioevali.Che fine hanno fatto le liberalizzazioni delle farmacie e dei notai.E non facciamo l'errore di accumunare tutti i professionisti.Io sono ingegnerev e da sempre mi troverò a competere e.Perchè i notai e i farmacisti no?
Coraggio non dobbiamo avere paura di scontentare qualcuno e non accontentare i più.
Non è più accettabile da parte dei cittadini che un laureato in farmacia con esperienza ed esame di stato superato non possa aprire una farmacia dove e quando vuole ma pagare miglioni per acquisirne una esistente.
commento di FRANZ63 inviato il 1 marzo 2008
sono perfettamente d'accordo con te !!
leggi un mio intervento a proposito di liberalizzazioni, pubblicato con il nickname FRANZ63.

...ce la possiamo fare!!!
informazioni sull'autore
ISCRITTO A PDNETWORK DAL
10 febbraio 2008
attivita' nel PDnetwork