contributo inviato da anfrezza il 9 febbraio 2008

Buongiorno. Sono un veltroniano convinto da almeno 5 anni. Credo che Veltroni abbia un vantaggio fondamentale rispetto a tutti gli altri leader politici, un vantaggio che spero lo porti a diventare Premier alle prossime imminenti elezioni: sa parlare alle persone con lo sguardo. Scusate il gioco di parole, ma ormai gli italiani, noi italiani siamo stufi delle solite parole che escono dalla bocca dei politici e dagli articoli dei giornali. Abbiamo bisogno di fissare negli occhi i cosiddetti leader, scrutarne lo squardo e percepire il grado di onestà della persona che abbiamo di fronte. Spero che Veltroni sappia sfruttare bene questo vantaggio quando servirà. Buona fortuna.
Mi permetto inoltre di suggerire, sottovoce, senza pretese, uno slogan per le prossime elezioni, lo stesso che portò Miterrand a vincere le elezioni francesi negli anni 80 (l'ho letto su un libro di Marketing) e che mi sembra adatto per controbattere l'arroganza rumorosa del centrodestra (che prima o poi tornerà fuori):
"Partito Democratico, la Forza della Tranquillità"
In fondo è ciò che serve agli italiani per guardare con fiducia gli obiettivi del prossimo governo.
Grazie. Andrea Frezza

TAG:  SGUARDO  VELTRONI  PREMIER  SLOGAN