.
temi di discussione / indice
restringi la ricerca
autore data parola chiave
contributo autore commenti
L'ITALIA DIBATTUTA TRA MAMMA MERKEL E PAPA' BERLUSCONI: A CHI VUOI PIU' BENE? 
contributo inviato il 22 giugno 2012
La fatidica e assurda domanda che viene posta ai bambini: " vuoi più bene a mamma o papà ? " sembra aleggiare su di noi poveri abitanti della splendida penisola con i piedi a bagno nel Mediterraneo. Il nostro papà Berlusconi, molto più per sua vocazione che per nostro desiderio, sembra prepararsi a ... (continua)

TAG: 

versoest 3 commenti
DORDOLO, INVECE DELLE DIMISSIONI SI CHIEDE PERCHE' LA LEGA NON LO SOSTENGA 
contributo inviato il 4 giugno 2012
 Vivere ai margini orientali della Nazione è una condizione esistenziale complessa.  Significa, storicamente, aver vissuto ogni tipo di evento bellico e aver subito il passaggio di ogni invasore o salvatore, ma anche convivere, per molti anni, il confronto di frontiera con gli "altri" che sono etnie o regimi ... (continua)

TAG: 

versoest 5 commenti
LA PAURA DEL PRESIDENZIALISMO 
contributo inviato il 28 maggio 2012
 Appartenere a una generazione è un dato di fatto anagrafico, non ci puoi fare niente a meno che tu non trucchi i tuoi dati di nascita, ma questo non cambia nulla per te. La fregatura è che, se sei fortunato e vivi incontrando diverse generazioni, riempi la tua memoria di fatti, racconti e esperienze che inevitabilmente ... (continua)

TAG: 

versoest 34 commenti
ABBIAMO VINTO LE ELEZIONI SENZA SE, MA CON MOLTI MA 
contributo inviato il 22 maggio 2012
Come al solito il teatrino mediatico del dopo elezioni ha prodotto la consueta farsesca esibizione dei funanboli delle comunicazioni. Il PDL è praticamente scomparso dalla scena del voto amministrativo, ma La Russa ha sproloquiato su uno sconclusionato rilancio della casa dei moderati in grado di recuperare la credibilità perduta ... (continua)

TAG: 

versoest 8 commenti
GERONTITALIA 
contributo inviato il 17 maggio 2012
Essere vecchi non può essere considerata una colpa, una fortuna  forse per chi raggiunge la vecchiaia e non muore prima, una conquista della nostra civiltà e sanità. La vecchiaia diviene un problema quando la società invecchia, età media della popolazione,ovvero quando le famiglie e/o le strutture ... (continua)

TAG: 

versoest 2 commenti
IN EUROPA LA SINSITRA E' SOCIALISTA E VINCE, IN ITALIA SI VERGOGNA DI CHIAMARSI SOCIALISTA 
contributo inviato il 7 maggio 2012
In Francia vince Holland, in Gran Bretagna sono i Laburisti i vincitori delle elezioni ammininstrative. I Partiti che li hanno espressi non offrono ambiguità ai loro elettori, sono Partiti di sinistra e socialisti e non se ne vergognano. La sinistra italiana offre ai suoi elettori un Partito di riferimento, quello che dovrebbe ... (continua)

TAG: 

versoest 77 commenti
TECNOTRIO TAGLIA SPESE 
contributo inviato il 3 maggio 2012
Ho avuto un cedimento sentendo l'annuncio che Bondi sarebbe stato chiamato quale sommo consulente per l'individuazione delle spese statali rinunciabili e quindi tagliabili, ma non si tratta di quel Bondi. Questo,  è il "risanatore" capace di riportare in borsa i titoli di aziende distrutte dall'incapacità ... (continua)

TAG: 

versoest 2 commenti
BREIVIK, IL SUO "BENE" CONTRO IL NOSTRO "MALE" 
contributo inviato il 18 aprile 2012
La  natura  non è benevole e nemmeno malevola è solo indifferente,la caratteristica principale della sua essenza non è l'immutabilità, bensì il cambiamento contnuo che ha come conseguenze una casuale azione favorevole o sfavorevole per le altrettanto casuali specie viventi. Un incredibile e ... (continua)

TAG: 

versoest 25 commenti
BERTOLASO, CI SONO TERREMOTI E TERREMOTI 
contributo inviato il 5 aprile 2012
Il super protettore, naturalmente civile per non creare equivoci, Dott. Bertolaso si scomoda a descrivere l'immensa opera di ricostruzione unrbana e sociale di L'Aquila dopo il recente terremoto.  Come ha ben imparato nelle recite dell'ex Presidente del Consiglio, suo grande protettore, naturalmente politico anche qui per non creare ... (continua)

TAG: 

versoest 0 commenti
IL DIFFICILE MESTIERE DELL'EQUILIBRISTA 
contributo inviato il 23 marzo 2012
L'immagine che mi viene alla mente del Segretario Bersani in questi giorni difficili per la politica e per i rapporti sociali è di un equilibrista che cerca di procedere camminando su una corda e che usa come bilanciere un'asta  e come contrappesi le due anime del PD. Come tutti sanno l'equilibrio si ottiene quando i pesi alle ... (continua)

TAG: 

versoest 2 commenti