.
temi di discussione / indice
restringi la ricerca
autore data parola chiave
contributo autore commenti
L’ira del cavaliere errante dopo la condanna e il possibile cambiamento di rotta del pdl. 
contributo inviato il 29 ottobre 2012, via DISCUTENDOINSIEME
Berlusconi ha deciso; lascia la direzione del PDL MA NON ILLUDIAMOCI: NON E’ LA SUA FINE. L’ira del cavaliere errante (c.e.) dopo la condanna a 4 anni di carcere - di cui tre già condonati - in fondo non è altro che la dimostrazione del fallimento del suo tentativo egemonico in Italia. Dopo 19 anni di tentativi arroganti di egemonizzare ... (continua)

TAG:  BERLUSCONI  POLITICA  PDL  DIMISSIONI 

verduccifrancesco 0 commenti
Berlusconi ha deciso; lascia la direzione del PDL MA NON ILLUDIAMOCI: NON E’ LA SUA FINE. 
contributo inviato il 27 ottobre 2012, via DISCUTENDOINSIEME
Sito pdl In una nota, Silvio Berlusconi, ex presidente del consiglio e ora anche del pdl, dichiara di lasciare la direzione del pdl, da lui fondato sul predellino di un’automobile, in quanto: " Per amore dell’Italia si possono fare pazzie e cose sagge. Diciotto anni fa sono entrato in campo, una follia non priva di saggezza: ora ... (continua)

TAG:  BERLUSCONI  POLITICA  PRIMARIE  LEADERISMO 

verduccifrancesco 0 commenti
Processo Grandi rischi in merito al terremoto d’Abruzzo: Giustizia o capro espiatorio? 
contributo inviato il 24 ottobre 2012, via DISCUTENDOINSIEME
Rassegna stampa Il centro E’ del 22/10/2012 la sentenza che condanna i sette scienziati della commissione Grandi rischi che valutarono lo sciame sismico dell’Aquila nel 2009 pochi giorni prima del terremoto del 4 aprile a sei anni di carcere ciascuno e al risarcimento dei danni e spese processuali. La sentenza, a quanto sembra, ma ... (continua)

TAG:  TERREMOTO  L'AQUILA 

verduccifrancesco 0 commenti
Cosa impedisce la pacificazione della società 
contributo inviato il 22 ottobre 2012, via DISCUTENDOINSIEME
seconda parte     prima parte Si sa che l’uomo si aggrega per necessità dovendo vivere in un mondo ostile. Si sa che la società nasce dalla necessità di sicurezza degli individui che la compongono. Si sa anche che le leggi che la società esprime servono a impedire che l’aggregazione diventi un campo di battaglia ... (continua)

TAG:  RELIGIONE  SOCIETÀ  POTERE  INDIVIDUO 

verduccifrancesco 0 commenti
L’intransigenza delle religioni e la loro espansione violenta 
contributo inviato il 10 ottobre 2012, via DISCUTENDOINSIEME
La violenza musulmana e quella cristiana Ogni idea ha il diritto di esistere e di esprimersi! Questo è, o dovrebbe essere, la base del vivere civile sia degli individui che dei popoli. La formulazione di nuove idee muove da sempre il genere umano ed è alla base della grande varietà di culture e del conseguente progresso che tale varietà è in ... (continua)

TAG: 

verduccifrancesco 0 commenti
Le promesse di Marchionne 
contributo inviato il 21 settembre 2012, via DISCUTENDOINSIEME
Nel 2010 la fiat e i sindacati Cisl, Uil e Ugl firmarono un accordo che sanci la nascita di Fabbrica Italia ; il tutto a scapito dei diritti dei lavoratori e del contratto collettivo. Accordi sostenuti dai sindacati proprio in previsione degli investimenti (20 miliardi) promessi da fiat per l’ammodernamento e l’aumento della produzione in ... (continua)

TAG:  FIAT  LAVORO 

verduccifrancesco 0 commenti
Petizione per condannare il maltrattamento degli animali, ma non la loro eliminazione sistematica. 
contributo inviato il 17 settembre 2012, via DISCUTENDOINSIEME
Firmiamo.it LAVORI FORZATI E GALERA PER CHI MALTRATTA GLI ANIMALI “Chiediamo che l'attuale legge contro il maltrattamento di animali venga modificata nelle pene. In particolare chiediamo che chiunque sia riconosciuto colpevole di maltrattamento sugli animali sia obbligato ad un periodo minimo di 6 mesi di lavori sociali assolutamente ... (continua)

TAG:  ANIMALI  MALTRATTAMENTI  CONDANNE 

verduccifrancesco 0 commenti
L'uomo e il pianeta: consumiamo di più di quanto la terra ci può offrire. 
contributo inviato il 30 agosto 2012, via DISCUTENDOINSIEME
  Green report Si fa un gran parlare, oggi, dei debiti che gli stati hanno contratto perché superano le entrate e ci si sta attivando per ridurre le spese affinché rientrino al di sotto delle entrate. E’ ovvio che in una economia sana e senza debiti, le uscite non devono superare le entrate, ovvero, bisogna spendere meno di ... (continua)

TAG:  AMBIENTE  NATURA  POLITICA  RISORSE NATURALI  CONSUMO DELLE RISORSE  ECONOMIA NATURALE 

verduccifrancesco 0 commenti
Aprono cantieri all’Aquila ma versano l’IRAP alla Lombardia. 
contributo inviato il 10 luglio 2012, via DISCUTENDOINSIEME
  Ansa Le impreselombarde che hanno lavorato alla ricostruzione all’Aquila dopo il terremotoaprendo cantieri edili, invece di versare l’Irap alla Regione Abruzzo, l’hannoversata alla Regione Lombardia. L’allarme è stato lanciato dal presidente dellaRegione Abruzzo Gianni Chiodi che dice: l’Irap si paga dove c’è lo ... (continua)

TAG:  IRAP  LOMBARDIA  AQUILA  ABRUZZO  TERREMOTO 

verduccifrancesco 0 commenti