.
temi di discussione / indice
restringi la ricerca
autore data parola chiave
contributo autore commenti
Un grande senso di solitudine 
contributo inviato il 25 ottobre 2009
E' questa l'impressione che colgo da situazioni come quelle che hanno vissuto personaggi come Marrazzo, Sircana, Lapo Elkan. E' questo il sentimento che credo vivano prima, durante e dopo i fatti che li hanno visti coinvolti. Sono personaggi pubblici che vivono al centro dell'attenzione, anzi spesso vivono per essere al centro dell'attenzione, ma ... (continua)

TAG: 

uomodragon 1 commento
Ma la vita è una campagna elettorale ? 
contributo inviato il 21 ottobre 2009
Mi sto rendendo conto in questi giorni che la mia vita è più che mai scandita da campagne elettorali, senza soluzione di continuità. Questo a scapito della politica come servizio, di altre attività più "produttive" come può essere il volontariato; ma anche a scapito degli affetti che sono ... (continua)

TAG:  ELEZIONI  POLITICA  ETICA  SERVIZIO 

uomodragon 3 commenti
Dalla parte della Binetti 
contributo inviato il 14 ottobre 2009
Voglio innanzi tutto dire che sostengo con molta convinzione Franceschini e Cesare Damiano, quale segreterio regionale piemontese. Voglio anche dire che bocciare la proposta di legge sull'omofobia è stato un atto gravissimo da parte della maggioranza del parlamento italiano e incomprensibile per un esponente del nostro partito. Detto ... (continua)

TAG: 

uomodragon 0 commenti
E se dessimo una mano al PD di Torino non votandolo ? 
contributo inviato il 15 aprile 2009
Una proposta di questo genere, fino a poco tempo fa, non solo non l'avrei espressa, mi sarei anche vergognato a pensarla. Eppure sono così tanti i segnali di lacerazione e malcostume, che mi è difficile trovare una via di uscita fuori da questa scioccante proposta. Non faccio parte di nessuna corrente, anzi mi trovo a disagio ... (continua)

TAG: 

uomodragon 5 commenti
Manifesto del PD di Roma contro le gaffe di Gasparri 
contributo inviato il 7 novembre 2008
A mio parere questa iniziativa, segnalata da Repubblica, è inopportuna sotto diversi punti di vista. Innanzi tutto, fatte le nostre dichiarazioni ufficiali, ribattere in modo così eclatante su questi temi ci pone sullo stesso basso livello di discussione. Inoltre, poichè un manifesto del genere non sposta consensi ma al massimo li congela, ... (continua)

TAG:  GASPARRI  GAFFE 

uomodragon 16 commenti