.
temi di discussione / indice
restringi la ricerca
autore data parola chiave
contributo autore commenti
E se Berlusconi diserta? 
contributo inviato il 18 maggio 2011, via democrats
La radicalizzazione ci ha danneggiato. Comunque Pisapia vuole la droga libera per tutti. L’accoppiata di queste due frasi, entrambe pronunciate dai dirigenti del Pdl, è la sintesi migliore del caos nel quale si trova l’ormai ex partito di maggioranza relativa. Il count-down del ballottaggio è già partito e il partito di Berlusconi e Moratti ... (continua)

TAG:  ELEZIONI  BERLUSCONI  BOSSI  MORATTI  PISAPIA  BERSANI  PDL  PD 

stefano menichini 0 commenti
Perdono anche se pareggiano 
contributo inviato il 14 maggio 2011, via democrats
Quando ieri mattina ho visto la prima pagina di Libero – la riproduzione del manifesto di Lassini, la scritta modificata in «Via le Br dalle liste», un editoriale di Feltri che ciancia di estremisti di sinistra nostalgici da tenere lontani dalla politica e dalle elezioni, senza citarne uno solo neanche di sfuggita, senza spiegare che cosa ... (continua)

TAG:  ELEZIONI  BERLUSCONI  MORATTI  PISAPIA  PDL  NAPOLITANO  LIBERO  GIORNALE  FELTRI 

stefano menichini 0 commenti
Il Pd e quel brutto senso di impotenza 
contributo inviato il 26 luglio 2010, via democrats
Ogni giorno che passa, diremmo ogni ora, si fa più improbabile che il futuro della politica italiana possa evolvere in una direzione “normale”: cioè con il governo che regge finché può, poi c’è finalmente la crisi, elezioni subito o appena differite, infine il confronto davanti agli elettori fra un candidato di centrodestra (ancora Berlusconi?) e ... (continua)

TAG:  PD  BERSANI  VENDOLA  VELTRONI  D'ALEMA  BERLUSCONI  FINI  PDL 

stefano menichini 0 commenti
Dietro al ventaglio di Napolitano 
contributo inviato il 23 luglio 2010, via democrats
Lascia visibili tracce politiche quest’anno la cerimonia del regalo del ventaglio al capo dello stato da parte dei giornalisti. Innanzi tutto ha un impatto immediato sul governo: Napolitano la mattina chiede pubblicamente la fine dell’interim di Berlusconi al ministero dello sviluppo, e Berlusconi nel pomeriggio annuncia di mollare la presa. ... (continua)

TAG:  NAPOLITANO  QUIRINALE  BERLUSCONI  PD  INTERCETTAZIONI 

stefano menichini 0 commenti
Veltroni e l'Italia dei misteri 
contributo inviato il 22 luglio 2010, via democrats
Seguiamo con attenzione le mosse di Walter Veltroni. Perché è una personalità importante del centrosinistra, e perché presto potrebbe tornare a rivestire ruoli di leadership. Da settimane le sue uscite pubbliche si distinguono per la grande attenzione al tema delle stragi di mafia del ’92. Anzi, in questo momento l’ex segretario del Pd, ... (continua)

TAG:  BERLUSCONI  PD  FELTRI  BELPIETRO  VELTRONI  STRAGI  FALCONE  MAFIA  BORSELLINO  VIA D'AMELIO 

stefano menichini 0 commenti
Perché il Pd non incassa il risultato 
contributo inviato il 21 luglio 2010, via democrats
Ieri è stata una giornata di gloria per il Pd alla camera: tanti deputati presenti in aula, maggioranza bocciata per le assenze in due votazioni sul decreto missioni all’estero. A conferma che c’è un autentico sbandamento fra le truppe del centrodestra, sulle grandi questioni come sulle minori. Giustamente i democratici hanno enfatizzato il ... (continua)

TAG:  INTERCETTAZIONI  BERLUSCONI  FINI  BERSANI  VELTRONI  D'ALEMA  PD  REPUBBLICA 

stefano menichini 0 commenti
Due lavori per Pier Luigi 
contributo inviato il 26 ottobre 2009, via democrats
Se Bersani doveva vincere, molto meglio che abbia vinto così. Senza discussioni, oltre il famoso 50 per cento, con ampio margine, sostenuto dalla spinta di un'altra di quelle straordinarie giornate di democrazia e di passione civile che solo questo povero Partito democratico sa regalare all'Italia. Per quanto io ami l'idea di un Pd pluralista e ... (continua)

TAG:  BERLUSCONI  PD  BERSANI  PRIMARIE  FRANCESCHINI 

stefano menichini 0 commenti
Il puzzle degli alleati del Pd 
contributo inviato il 22 ottobre 2009, via democrats
A forza di dircelo, ci hanno convinto: il Pd non può fare da solo. Il primo lavoro del segretario sarà dunque tessere la tela del nuovo centrosinistra chiamato al difficile compito di battere la destra. Certo però che se usciamo con la testa fuori dalle primarie, l’impresa di rimettere insieme i pezzi del centrosinistra, e di metterli poi tutti ... (continua)

TAG:  PRIMARIE  BERSANI  FRANCESCHINI  UDC  DI PIETRO  VENDOLA  SOCIALISTI  RADICALI 

stefano menichini 0 commenti
La Nato dichiara guerra all'Italia? 
contributo inviato il 16 ottobre 2009, via democrats
Dell’ultima brutta storia afgana (fonti militari Nato che raccontano al Times come gli italiani pagassero le milizie talebane per tenerle buone, e come questa circostanza tenuta segreta abbia causato, al passaggio di consegne, un’imboscata ai danni dei francesi costata dieci morti) siamo disposti ad accettare la versione indignata offerta dal ... (continua)

TAG:  AFGHANISTAN  TALEBANI  TIMES  LA RUSSA  BERLUSCONI  NATO 

stefano menichini 0 commenti
Attenti, così nel Pd perdono tutti 
contributo inviato il 30 settembre 2009, via democrats
Era prevedibile che, alle ultime curve, la corsa dei candidati democratici si sarebbe fatta bagarre . Era un rischio insito nella scelta stessa del meccanismo congressuale, con le due fasi distinte e tutto il resto. Certo, ci sono stati congressi di partito anche più accaniti di questo: ma accadeva al tempo della Prima repubblica, quando i danni ... (continua)

TAG:  PARTITO DEMOCRATICO  BERSANI  PENATI  RUTELLI  BERLUSCONI 

stefano menichini 1 commento