.
temi di discussione / indice
restringi la ricerca
autore data parola chiave
contributo autore commenti
Le macerie del paese 
contributo inviato il 30 aprile 2012
Il segretario del PD stavolta faceva meglio a stare zitto. Continuando a sostenere il governo Monti, le macerie del paese aumenteranno ancora. Non è bastata la distruzione della scuola pubblica fatta dalla Gelmini.  Monti ripropone nuovi tagli. Dove sta la differenza con Bertlusconi? Se Bersani pensa che la cura Monti sia ... (continua)

TAG:  MACERIE  GOVERNO MONTI  WELFARE 

silv 5 commenti
Non c'è democrazia 
contributo inviato il 13 gennaio 2012
Non voglio discutere della sentenza dell corte costituzionale sull'ammissibilità del referendum, tuttavia penso che le forze politiche non possono ignorare la volontà di 1.200.000 persone che hanno firmato il referendum per l'abolizione del porcellum. Ma cosa dobbiamo fare per essere un po' ascoltati? In 27.000.000 abbiamo ... (continua)

TAG:  ACQUA PUBBLICA  LEGGE ELETTORALE  VOLONTÀ POPOLARE 

silv 0 commenti
Dimissioni 
contributo inviato il 9 novembre 2011
Il caimano prima di andarsene vuole essere sicuro di aver sfasciato proprio tutto. Per favore, fate qualcosa! Qui occorre il trattamento sanitario obbligatorio. Quest'uomo è pericoloso (soprattutto per gli altri) , Stamo vivendo una dramma demenziale.

TAG:  BERLUSCONI  SPREAD  BORSA  DIMISSIONI 

silv 0 commenti
La Leopolda 
contributo inviato il 30 ottobre 2011
All'inizio pensavo che il paretito dovesse ascoltare anche voci dissenzienti come quella di Renzi, ma dopo un anno ormai la situazione si è chiarita. Basta leggere gli elogi tributati a Renzi dai giornali di Berlusconi, per capire che Renzi è il cavallo di Troia della destra per sfasciare completamente il già malandato PD. ... (continua)

TAG:  RENZI  RINNOVAMENTO  DESTRA 

silv 0 commenti
elezioni in Molise 
contributo inviato il 23 ottobre 2011
Non riesco proprio a capire che cosa possa spingere i dirigenti del PD a candidare in Molise un ex-forza italia. Siamo nella scia della geniale intuizione di Veltroni di candidare Calearo. Anch'io un candidato simile mi sarei rifiutata di votarlo, non è proprio il caso di dare la colpa ai grillini.... Continuate così sulla ... (continua)

TAG:  ELEZIONI  ALLEANZE 

silv 19 commenti
Il boss Pelle scappa 
contributo inviato il 18 settembre 2011
La notizia delle fuga del boss Pelle dall'ospedale di Locri è stata data dai giornali come un fatto di cronaca qualsiasi. Vorrei sapere se c'è qualcuno del PD o dellìIDV che ha pensato almeno ad un'interrogazione parlamentare al ministro Maroni (ma non era lui quello che combatteva la criminalità organizzata con ... (continua)

TAG:  LOTTA ALLA CRIMINALITÀ  MARONI  SCANDALO 

silv 0 commenti
Caro PD, la manovra la devono pagare tutti. 
contributo inviato il 4 settembre 2011
Oggi ho sentito una notizia che sui giornali non ha avuto quasi nessun rilievo. L'emendamento proposto dai radicali, che proponeva di rimettere l'ICI sui beni della Chiesa, non è passato ed anche la maggioranza dei senatori PD ha votato contro. Faccio notare che non si trattava di un provvedimento nuovo di sapore anticlericale, si ... (continua)

TAG:  ICI  CHIESA  VOTO SENATORI PD 

silv 4 commenti
Il senatore Tedesco e gli indignati dell'ultim'ora 
contributo inviato il 23 luglio 2011
La farsa del senatore Tedesco ha toccato uno dei punti più bassi della storia del PD. Giustamente la Bindi ha sostenuto che Tedesco deve fare un passo indietro, ma mi domando chi ha fatto Tedesco senatore, visto che la vicenda era già nota da qualche anno. Meglio tardi che mai, però la credibilità diventa sempre ... (continua)

TAG:  CARCERE  CORRUZIONE  AUTORIZZAZIONI DEL PARLAMENTO 

silv 0 commenti
astensione sull'abolizione delle province 
contributo inviato il 7 luglio 2011
A tutte le lettere che il PD ci manda per convincerci della bontà del suo comportamento, risponderei con l'invito a leggere ciò che scrive Giannini su "Repubblica". Penso che sia riuscito ad esprimere l'opinione di noi elettori con grande chiarezza. Io lo condivido in pieno e così pure le persone con cui ho parlato. ... (continua)

TAG:  PROVINCE  LA REPUBBLICA  GIANNINI 

silv 1 commento
le province 
contributo inviato il 6 luglio 2011
Qualcuno mi spieghi perché il PD ha votato cpontro l'abolizione delle province! In un momento in cui una finanziaria ci sta togliendo il futuro, almeno si potevano eliminare  assessori e consiglieri provinciali. Gli impiegati delle province si potrebbero sistemare ai comuni o alle Regioni, dove non c'è poi personale in ... (continua)

TAG: 

silv 0 commenti