.
temi di discussione / indice
restringi la ricerca
autore data parola chiave
contributo autore commenti
Manovra iniqua. Ingiustizia per i lavoratori in mobilità in attesa del pensionamento. 
contributo inviato il 3 giugno 2010
Vorrei far presente che nella manovra 2011/2012 presentata dal Governo e firmata dal presidente Napolitano, c'è una grave ingiustizia per quanto riguarda le finestre di uscita per accedere alla pensione. Nel comma 5 sulla previdenza si dice: < Le disposizioni in materia di decorrenza dei trattamenti pensionistici vigenti prima ... (continua)

TAG:  PREVIDENZA  MANOVRA  INGIUSTIZIA  CORREZIONE  FINESTRE  MOBILITÀ  PENSIONE  EQUITÀ   

raffaeleinnato 2 commenti
Diciamo: "Basta è ora di fare le persone serie!" 
contributo inviato il 24 aprile 2010
P ierluigi Bersani, chiama a raccolta le opposizioni: «Le tensioni nella maggioranza sono imprevedibili. Le forze di opposizione non possono sottovalutare i rischi che Berlusconi per un verso e la Lega per l'altro possono dare per accelerare una situazione che non riescono ad affrontare. Serve una responsabilità nuova, un ... (continua)

TAG:  BERSANI  RIFORME  GIUSTIZIA  PATTO  DIVISIONI  UNITÀ  ACCORDO   

raffaeleinnato 0 commenti
La manifestazione-comizio del pdl è stato un grande flop. 
contributo inviato il 21 marzo 2010
Siamo stanchi di tante falsità. I cittadini italiani non meritano tanta ipocrisia e bugie. La manifestazione-comizio del pdl è stato un flop, sotto tutti i punti di vista. A piazza S. Giovanni dalle molteplici foto panoramiche, si può facilmente dedurre che non c'erano più di 50 mila persone. La questura per non ... (continua)

TAG:  MANIFESTAZIONE  COMIZIO  FALSITÀ  BUGIE  AUTOCRITICA  AVVERSARI  FLOP  IMPARARE   

raffaeleinnato 0 commenti
Berlusconi incomincia a vacillare. 
contributo inviato il 18 febbraio 2010
M entre a Milano, per colpa dello smog, l'aria è diventata irrespirabile e dannosa per la salute dei cittadini. A Roma, il clima che si respira in questi giorni in via del Plebiscito è di forte preoccupazione. Da palazzo Grazioli, dove sono stati chiamati a rapporto diversi ministri (Tremonti, Alfano, Fitto, Scajola, ... (continua)

TAG:  TANGENTOPOLI  CAVALIERE  PREOCCUPAZIONE  SONDAGGI  PROTEZIONE CIVILE  CASSA  MINISTRI  SMOG   

raffaeleinnato 0 commenti
Bertolaso e la sua S.p. A. 
contributo inviato il 11 febbraio 2010
Figlio del vicentino Giorgio ex Direttore Generale del'Aeronatuica Militare (ha fatto volare il primo Starfighter della storia dell'Aeronautica italiana) e nipote del cardinale Camillo Ruini. E' laureato con lode in medicina all'Università La Sapienza di Roma. Il suo padrino politico è Giulio Andreotti, zio Giulio, che lo ha fatto ... (continua)

TAG:  BERTOLASO  PROTEZIONE CIVILE  BILANCI  SOCIETÀ  CENTRODESTRA  CENTROSINISTRA  CORRUTTELE  SPESE GONFIATE   

raffaeleinnato 2 commenti
Dichiarazioni di Ciancimino, il popolo vuole la verità. 
contributo inviato il 9 febbraio 2010
L e affermazioni di Massimo Ciancimino, figlio dell’ex sindaco di Palermo Vito della Democrazia Cristiana legato alla corrente di Salvo Lima e Andreotti, al processo di Palermo secondo cui Forza Italia sarebbe nata dalla trattativa fra lo stato e la mafia all’nizio degli anni ‘90, ha provocato una netta condanna da parte del ... (continua)

TAG:  DICHIARAZIONI  DIFFAMAZIONE  VERITÀ  DOCUMENTI  TRATTATIVA  CONDANNA  GOVERNO  RECLUSIONE  POPOLO   

raffaeleinnato 1 commento
Vademecum alfabetico per il buon politico. 
contributo inviato il 6 febbraio 2010
Il 28/29 marzo si voterà per eleggere i nuovi consigli regionali. Sono elezioni importanti per le stesse regioni, ma anche per il paese. Per chi ha a cuore le sorti della nostra Nazione e il futuro dei nostri figli, propongo un vademecum alfabetico per essere certi di ritrovarci, come dirigenti politici del nostro paese, persone ... (continua)

TAG:  ASCOOTARE  BADARE  CAPACITÀ  DOVERE  ESPORRE  FEDELE  GARANTE  ISTRUITO  LAICO  MORALITÀ  OCULATO  QUALIFICATO   

raffaeleinnato 0 commenti
Salviamo il suicida. 
contributo inviato il 1 febbraio 2010
L 'organizzazione mondiale considera il suicidio un problema complesso, che deriva da una complessa interazione di fattori biologici, genetici, psicologici, sociali, culturali ed ambientali. Il suicidio è un grave problema, costituisce la causa di circa un milione di morti ogni anno. E si stima che nel prossimo futuro, le vittime ... (continua)

TAG:  LAVORO  DEPRESSIONE  SUICIDIO  DRAMMA  TRAGEDIA  NEGLIGENZA  INCURANZA  RABBIA  MORTE   

raffaeleinnato 0 commenti
Mentre i capipopolo vincono, il paese perde. 
contributo inviato il 29 gennaio 2010
Le elezioni regionali di marzo, sempre di più stanno evidenziando una classe dirigente solo interessata a costruire o smontare alleanze, ad adoperarsi per il proprio tornaconto, a pensare di trarre vantaggi personali e fare affari. Mentre il paese resta immobile, senza idee e progetti, con una disoccupazione a due cifre e con centinaia di ... (continua)

TAG:  ELEZIONI  CAPIPOPOLO  ISTITUZIONI  PAESE  VANTAGGI  VINVITORI  VINTI  PARTITI  INTERESSI  GENERAZIONI   

raffaeleinnato 1 commento
Finalmente abbiamo goduto di una bella giornata di democrazia! 
contributo inviato il 26 gennaio 2010
Si, perchè nella mia regione Puglia si sono votate le primarie per eleggere il candidato alle elezioni regionali di marzo per il centrosinistra. Da una parte Nichi Vendola presidente uscente appoggiato dalla sinistra e dal popolo che gli riconosce la bontà del suo operato. Dall'altra parte Francesco Boccia deputato del PD appoggiato ... (continua)

TAG:  SOGNI  PANE  CIVILTÀ  CULTURA  LIBERTÀ  PROGRESSISTA  CANDIDATURA  FUTURO  TERRITORIO  VENDOLA  BOCCIA  ELEZIONI  PRIMARIE   

raffaeleinnato 0 commenti