.
temi di discussione / indice
restringi la ricerca
autore data parola chiave
contributo autore commenti
L'amarezza e i ladri di futuro 
contributo inviato il 22 ottobre 2012, via pabagatin
C'era una volta Amendola vs. Ingrao poi fu Veltroni vs. D'Alema e ora siamo all'alba dell'era Renzi. Ormai ho raggiunto l'età in cui ho visto dal vivo oltre mezzo secolo di storia italiana e posso immaginare il futuro semplicemente avendo partecipato al recente passato di cui parlavo. Ho sempre pensato che il compito storico della sinistra ... (continua)

TAG:  PD  VELTRONI  D'ALEMA  RENZI 

pbagatin 0 commenti
Il gioco è finito, torniamo a chiamarci socialisti 
contributo inviato il 4 febbraio 2012
Non credo di sbagliarmi di molto se oso affermare che una delle idee che hanno spinto il compagno Walter a promuovere l'idea e poi a fondare il PD sia stata quella di vagheggiare il grande partito simboleggiato dall'asinello che ha espresso i Kennedy e Barack. Non vorrei essere offensivo ma forse, oltre al vagheggiamento,c'era ... (continua)

TAG:  PD  MONTI  SOCIALDEMOCRAZIA 

pbagatin 2 commenti
Il sonno della Camusso/ Perchè nessuno si occupa dei cinquantenni in mobilità? 
contributo inviato il 3 febbraio 2012, via pabagatin
A chi avesse visto ieri sera la trasmissione di Santoro "Servizio pubblico" non può essere certamente sfuggito il fatto che, specialmente verso la fine, la segretaria dell gloriosa CGIL era visibilmente assonnata. La metafora vivente della totale ininfluenza del più grande sindacato italiano nell'attuale situazione politica ed ... (continua)

TAG:  SANTORO  SERVIZIO PUBBLICO  SINDACATO  MONTI  CINQUANTENNI  PENSIONI  MOBILITÀ 

pbagatin 8 commenti
Cambiare i vertici del PD per manifesta inadeguatezza 
contributo inviato il 6 dicembre 2011, via pabagatin
Sarà perchè sono un 55enne in mobilità che fra 14 mesi sarà completamente a spasso senza la minima possibilità di trovare un lavoro decente e con la necessità di dover coprire a quel punto altri 5 anni di contribuzione per poi trovarsi a 62 anni a percepire una pensione massacrata dal basso stipendio che percepirò (ammesso che trovi un qualunque ... (continua)

TAG:  BERSANI  MONTI  MANOVRA 

pbagatin 2 commenti
Bersani svegliati! Leggiti un po' questa: UNA FAMIGLIA CENTRATA IN PIENO DALLA MANOVRA. Il caso di un padre in mobilità e di una madre straniera con contribuzione insufficiente 
contributo inviato il 6 dicembre 2011
Un vertice di partito fatto di borghesi dai buoni (?) studi e basta, questo siete!!! LONTANI MILLE MIGLIA DAL VOSTRO ELETTORATO! E PER GIUNTA ANCHE POLITICAMENTE POCO SVEGLI!!! La Finocchiaro che dice che questa non è la manovra che il Pd avrebbe fatto se avesse governato in una ... (continua)

TAG:  MONTI  PENSIONI 

pbagatin 4 commenti
Generosi con l'Italia, implacabili con Berlusconi e lega 
contributo inviato il 10 novembre 2011
E' giusto e sacrosanto entrare nel governo Monti, ma occorrerà agire con prudenza sul fronte pensioni ( proporre al massimo un tetto per le pensioni più elevate, tutelare la pensione di anzianità e  dilazionare il più possibile il graduale innalzamento dell'età di uscita dal lavoro), insistere al ... (continua)

TAG: 

pbagatin 0 commenti
Il sorriso di Antonella B. 
contributo inviato il 22 ottobre 2011, via pabagatin
Ottobre mi piace da sempre, in particolare mi piace la sua luce, specialmente quella del tardo pomeriggio così ricca di toni infuocati. Mi piace anche per la sera che scende presto e ti invita a ritirarti a casa; l'esatto contrario insomma dei mesi estivi che ti spingono ad uscire, a viaggiare, ad incontare gente. In realtà mi piace ... (continua)

TAG: 

pbagatin 0 commenti
Killing Muammar 
contributo inviato il 21 ottobre 2011, via pabagatin
L'esecuzione E' possibile, è giusto provare pietà per un dittatore assassino mentre viene linciato dalla folla? Le foto sono dure, mi ha impressionato l'immagine di Gheddafi appeso, trascinato dal pickup. Mi hanno fatto venire in mente alcune sequenze della "Passione" di Mel Gibson. La pistola d'oro La volgarità immonda di questi ... (continua)

TAG:  SIC TRANSIT GLORIA MUNDI  LA PISTOLA D'ORO  STAINO  MEL GIBSON 

pbagatin 0 commenti
Crosby, Stills, Nash & Jobs 
contributo inviato il 7 ottobre 2011, via pabagatin
Steve era del 55 ed è morto l'altra notte ucciso dal cancro al pancreas, tra l'altro pochissimi giorni dopo il medico appena insignito del Premio Nobel proprio per le ricerche, compiute su sè stesso, su quella letale forma di neoplasia. Moltissima gente, nel mondo, e nei più svariati modi ha voluto dedicare un pensiero  al guru ... (continua)

TAG:  APPLE  STEVE JOBS  WEST COAST  CSN&Y  HIPPIES 

pbagatin 0 commenti
IL Castiglioni-Mariotti, un vero ascensore sociale 
contributo inviato il 30 settembre 2011, via pabagatin
C'è il "venerdì" di Repubblica e poi ci sono i miei venerdì. Si tratta di "giornate particolari" perchè sono le mie "vere" giornate in quanto totalmente depurate anche da quello pseudolavoro che la Provincia mi dà da fare in tribunale per quattro giorni la settimana. Il venerdì mi toglie anche la residua dignità di salire in ... (continua)

TAG:  TECNOLOGIA  NOMADI  SCIENZA  IKEA  LATINO  VOCABOLARIO  AUGUSTO DAOLIO  RIFORMA DEI LICEI 

pbagatin 0 commenti