.
temi di discussione / indice
restringi la ricerca
autore data parola chiave
contributo autore commenti
[Il più grande licenziamento di massa] 
contributo inviato il 13 settembre 2010
Cosa fare per testimoniare l'indignazione per la scuola di regime ad Adro? Aspetto suggerimenti!

TAG:  SCUOLA  TAGLI  RICERCA  UNIVERSITÀ 

pamafra 0 commenti
[una_manovra_sbagliata_le_proposte_del_pd_per_la_crescita_e_lequita] 
contributo inviato il 3 giugno 2010
Mi piacerebbe che il PD proponesse con forza tagli decisi alle spese per la politica, partendo da una drastica riduzione dei benefit, v.auto blu, fino alle varie indennità: ho sentito Zaia dichiarare che con 6/7mila euro non è che si navighi nell'oro! Vorrei averli io, insegnante che con 27 anni di anzianità guadagno ... (continua)

TAG:  CRISI ECONOMICA  MANOVRA ECONOMICA 2011 2012  FINANZIARIA  PATTO DI STABILITÀ  TASSE  ENTI LOCALI  PROPOSTE PD 

pamafra 0 commenti
[Progetto Italia 2011] 
contributo inviato il 7 maggio 2010
Come comunicare al "mondo" che il PD ha delle idee? Come accogliere le proposte che militanti e semplici simpatizzanti possono fare? Qualcuno legge mai gli interventi di coloro che usano la rete? Non vorrei che anche questa volta ci si avviti nella solita spirale della discussione tra addetti ai lavori...

TAG:  ALTERNATIVA  PROGETTO ITALIA 2011  PROPOSTE PD  UNIVERSITÀ  LAVORO  SAPERE  GIOVANI  GREEN ECONOMY  RIFORME ISTITUZIONALI 

pamafra 0 commenti
[rachel_morta_di_burocrazia] 
contributo inviato il 13 aprile 2010
Vergogna! Ancora una volta viene fuori il Paese che non vogliamo. Aspettiamo di sapere la verità e cominciamo a prepararci per manifestare forte e chiara la nostra indignazione. Eppure, ho la sensazione che il PD sia fermo. Dov'è il PD di Adro, dove un benefattore ha dovuto pagare la retta per i bimbi "morosi" e la gente ... (continua)

TAG:  SANITÀ  CERNUSCO  MILANO  IMMIGRAZIONE 

pamafra 0 commenti
Caro Bersani... 
contributo inviato il 20 marzo 2010
Credo che nessuno leggerà quello che scrivo, meno che mai Bersani, però ci provo lo stesso. Invito Bersani a leggere Gramellini sulla Stampa: magari tornando ad occuparsi della gente, come fa la Lega, si può tornare a vincere. Avete visto oggi il signor B.? Sta tornando quello di una volta e, ancora una volta, ci frega. ... (continua)

TAG: 

pamafra 8 commenti
regione lazio 
contributo inviato il 23 febbraio 2010
Leggo che Bonino e Bindi polemizzano a distanza. Telefonarsi in provato è troppo facile? Bisogna sempre dare l'immagine di compagini litigiose, così da giustificare la sconfitta? Vergogna!

TAG:  REGIONALI  E CONOMIA  LEGALITÀ  CORRUZIONE 

pamafra 1 commento
regionali Lazio: c'è un programma? 
contributo inviato il 18 febbraio 2010
Mi chiedo se noi cittadini del Lazio dobbiamo votare la Bonino a scatola chiusa: niente programma, né alcuno spazio per i cattolici che si riconoscono nel PD. E' la solita storia: dobbiamo votare il meno peggio?

TAG: 

pamafra 0 commenti
[caos_scuola] 
contributo inviato il 3 settembre 2009
Da insegnante non precaria, vorrei che si spiegasse all'Italia che licenziare i precari non è solo un danno per i precari stessi, ma lo è per la scuola, perché classi sempre più numerose, con ragazzi sempre più a rischio significano un futuro drammatico per il Paese. Non è solo una rivendicazione ... (continua)

TAG:  SCUOLA  RIFORMA GELMINI  PRECARI  INSEGNANTI  TAGLI  OPPOSIZIONE  FRANCESCHINI CANDIDATO  BERSANI CANDIDATO 

pamafra 0 commenti
[unitalia_meno_sicura] 
contributo inviato il 3 luglio 2009
L'ho già scritto: Franceschini deve parlare in pubblico di questo e deve fare proposte concrete e serie per contrastare la delinquenza (dove sta scritto che delinquenza è sinonimo di irregolarità?) e favorire la sicurezza. E poi, si può chiedere  di dichiarare l'incostituzionalità di un provvedimento che ... (continua)

TAG:  SICUREZZA  IMMIGRAZIONE  RONDE  PERMESSO DI SOGGIORNO 

pamafra 0 commenti
[Idee per il PD e per l'Italia. Bersani incontra i giovani] 
contributo inviato il 30 giugno 2009
Caro Bersani, incontri anche il popolo del web, la gente per strada, nelle piazze, nei mercati, ascolti chi ha proposte sui temi della vita vera: la scuola, la sanità, la giustizia, il lavoro. Abbiamo sempre più l'impressione di non essere ascoltati, che siate tutti lontani, chiusi nelle vostre stanze. E poi, dopo il congresso ... (continua)

TAG: 

pamafra 1 commento