.
temi di discussione / indice
restringi la ricerca
autore data parola chiave
contributo autore commenti
Per il bene dell'Italia, laici e cattolici impegniamoci per superare assieme la fase pregiudiziale. 
contributo inviato il 26 giugno 2012
<p>&nbsp;Si, proprio cos&igrave;, sono esistiti da sempre le spaccature ideologiche tra laici e cattolici , ma adesso &egrave; giunto il momento per costruire dei ponti ed unire le ragioni del vivere quotidiano.</p> <p>Non si pu&ograve; tenere un popolo spaccato e contrapposto nelle sue ideologie, mentre gli ... (continua)

TAG: 

nino55 19 commenti
Gli italiani Mario Draghi e M.Monti, sono dalla parte dei loro connazionali? 
contributo inviato il 15 giugno 2012
 Mi domando, perchè il mondo della finanza, di  Mario Draghi, e di Monti, non può scegliere altre vie per assicurarsi dei profitti floridi invece, di far soffrire i popoli. Mi domando, se non convenga anche a questi papaveri della finanza, che le economie degli stati UE, abbiano una stabilità. Se alla base ... (continua)

TAG: 

nino55 2 commenti
La mentalità discriminante nel PD. 
contributo inviato il 5 giugno 2012
  In questo momento, per il PD è importante superare la fase discrimatoria, legata a chi tra i dirigenti conserva la cultura dell'egemonia, e della paura di perdere lo scettro per le decisioni importanti, quelle che in questo ventennio sono state alle base di una politica che non ha prodotto nessun effetto positivo sulla ... (continua)

TAG: 

nino55 1 commento
Riforma del lavoro ? Ha effetto se è integrata alla formazione di nuove figure dell'imprenditoria.  
contributo inviato il 30 maggio 2012
Secondo i dati recenti censis, solo in Sicilia i giovani senza lavoro e senza occupazione, hanno raggiunto una percentuale del 32% . Sono anni che affidiamo le sorti della ripresa del livello occupazionale ad una serie di riforme del lavoro, con il risultato che vediamo aumentare sempre di più il numero dei disoccupati . 1) A ... (continua)

TAG: 

nino55 1 commento
Cosa vuol dire: Essere comunista del popolo Italiano. 
contributo inviato il 25 maggio 2012
<p>Sembra che i veri comunisti siano stati come i dinosauri, mai conosciuti, ma raccontati nelle favole</p> <p>cosa vuol dire essere comunista italiano?</p> <p>Lasciamo perdere le etichette che fanno parte del sistema denigratorio della 2^ repubblica,</p> <p>il vero comunista italiano si distingue, ... (continua)

TAG: 

nino55 32 commenti
Temo la riorganizzazione del PDL e della Lega. 
contributo inviato il 21 maggio 2012
A parte il momento difficile dei dirigenti leghisti, come interpretare le sconfitte cocenti, durante le recenti amministrative da parte di PDL e Lega? Semplicemente con una battuta :""" mettiamo alla prova questi candidati del c/sx, e dei grillini e vediamo con quali percentuali si affermeranno, noi rimaniamo composti senza ... (continua)

TAG: 

nino55 5 commenti
Dirigenti PD,noi che siamo i vostri elettori, nonostante tutto abbiamo ancora fiducia in voi. 
contributo inviato il 3 maggio 2012
 Dirigenti, voi che non vi curate di noi, non vogliamo ancora una volta criticare il vostro imborghesimento,non vogliamo ancora una volta dire che dentro il parlamento siete tutti uguali,destra e sinistra etc., a voi  vogliamo porvi una semplice domanda. Quando guardate i vostri figli in faccia,se uno di loro vi domanda : hai fatto ... (continua)

TAG: 

nino55 12 commenti
Gesù,un uomo solo, con il suo gesto ha rivoluzionato il mondo, noi tante formiche ci riusciremo? 
contributo inviato il 18 aprile 2012
 Così come l'uomo si faceva attrarre dal denaro 2000 anni fà, così la stessa logica si ripete ancora oggi. In quei frangenti, un uomo Gesù di nazareth,predicando il cristianesimo ebbe la certezza che il denaro dominava anche la religione """"""""  Dal Vangelo ... (continua)

TAG: 

nino55 281 commenti
Cos'è uno Stato quando legifera e basta? E' una identità astratta? 
contributo inviato il 2 aprile 2012
 Ma cosa vogliamo delocalizzare,quando il governo non sente il battito debole di un paese? Ci sono fiumi di emendamenti nazionali,leggi leggine, che si richiamano una con l'altra senza che diano una sicurezza al cittadino, sono troppe le norme che non assicurano una stabilità . Una norma nazionale perde il suo significato ... (continua)

TAG: 

nino55 22 commenti
Il fallimento del materialismo, gli ideali che sono stati traditi e una nuova responsabilità civile. 
contributo inviato il 6 marzo 2012
    Oggi si parla tanto del fallimento degli ideali, con superficialità e snobbismo, perchè le regole che essi implicano a volte si scontrano con i nostri stessi interessi personali. Di fatto,il fallimento del mondo sindacale,della stessa politica, dei movimenti pacifisti ed ambientali,hanno avuto all'interno ... (continua)

TAG: 

nino55 0 commenti