.
temi di discussione / indice
restringi la ricerca
autore data parola chiave
contributo autore commenti
L'ADDIO DI NICOLA ROSSI 
contributo inviato il 2 febbraio 2011
Un'altra pessima notizia per il PD: l'economista Nicola Rossi lascia il partito ed anche la politica attiva, dimettendosi da senatore. "Coma faccio ad indossare la maglia del PD - ha dichiarato - se non so cos'è il PD?". Parole lapidarie che sono un atto di accusa verso tutta la dirigenza, in primis il segretario Bersani, per la ... (continua)

TAG: 

nicoli marco 7 commenti
GASPARRI E' UNO SCIAGURATO E IRRESPONSABILE 
contributo inviato il 20 dicembre 2010
Maurizio Gasparri è uno sciagurato e irresponsabile sobillatore di piazza, lui si che è pericoloso. Prima la sua proposta degli arresti preventivi ed oggi le dichiarazioni che accomunano la legittima protesta degli studenti al terrorismo sono la prova della sua pochezza culturale e  politica e svelano, se ancora ce ne fosse ... (continua)

TAG: 

nicoli marco 3 commenti
BASTA CON I COMPROMESSI, NON NE POSSIAMO PIU' ....................... 
contributo inviato il 21 settembre 2010
Se c'è una cosa che deve finire nel partito è la condizione perenne del compromesso fra le varie anime che blocca qualsiasi iniziativa politica e lascia spazio soltanto alle fughe in avanti di questo o quell'esponente che vuole ritagliarsi uno spazio di visibilità personale. Basta con i litigi, basta con le proposte lasciate ... (continua)

TAG: 

nicoli marco 11 commenti
Laici o cattolici ? No, progressisti e conservatori................ 
contributo inviato il 6 settembre 2010
 Il grande equivoco di fondo della società italiana e la divisione che viene fatta tra laici e cattolici e su questo fronte si giocano spesso le battaglie politiche. Io credo invece che il Popolo Italiano sia ormai abbastanza maturo per essere diviso in progressisti e conservatori, tutto questo in ogni campo della vita sociale e delle ... (continua)

TAG: 

nicoli marco 8 commenti
FINI E BERLUSCONI SEPARATI IN CASA !! 
contributo inviato il 23 aprile 2010
Le immagini televisive dello scontro Berlusconi-Fini, che sono rimbalzate nelle nostre case, parlano da sole ed hanno messo in rilievo il profondo dissenso che esiste tra i due cofondatori del PDL, un dissenso che potrebbe causare danni irreparabili anche alla coalizione di governo incentrata sulla Lega Nord, così come Bossi si è ... (continua)

TAG: 

nicoli marco 10 commenti
ITALIA, FANALINO DI CODA PER I SALARI, MA AI PRIMI POSTI PER LE TASSE...... 
contributo inviato il 30 gennaio 2010
Gli stipendi degli Italiani sono tra i più bassi dei paesi industrializzati, in compenso il cuneo fiscale, la differenza cioè tra quanto pagato dalla aziende (tra tasse e contributi) e quanto percepito in busta paga è tra i più pesanti su 30 Paesi Ocse analizzati. Nel Rapporto 2010, l'Eurispes ricorda che nell'area ... (continua)

TAG: 

nicoli marco 0 commenti
CUFFARO CONDANNATO IN APPELLO A OTTO ANNI PER MAFIA, CHE NE PENSERA' CASINI? 
contributo inviato il 23 gennaio 2010
PALERMO - Salvatore Cuffaro è stato condannato in appello a sette anni di reclusione per favoreggiamento aggravato dall'avere agevolato la mafia e rivelazione di segreto istruttorio. L'accusa aveva chiesto una condanna a otto anni. Il 18 gennaio 2008 in primo grado l'ex presidente della Regione Sicilia, ora senatore dell'Udc, era ... (continua)

TAG: 

nicoli marco 0 commenti
Maggiore laicità contro la deriva morale del berlusconismo...... 
contributo inviato il 5 dicembre 2009
  Un Paese che in molti suoi aspetti appare rannicchiato su se stesso e sfilacciato, senza più quel senso di bene comune e di coesione sociale che dovrebbe fare di un Popolo una Nazione. Tutto ciò è figlio del bisogno e della paura, la povertà e la paura del diverso, che ci hanno inculcato, insieme ... (continua)

TAG: 

nicoli marco 0 commenti
[Per la Costituzione] Dal discorso sulla Costituzione di Pietro Calamandrei, università di Milano 26 gennaio 1955 
contributo inviato il 10 ottobre 2009
  ....."È compito della Costituzione di rimuovere gli ostacoli che impediscono il pieno sviluppo della persona umana: quindi dare lavoro a tutti, dare una giusta retribuzione a tutti, dare la scuola a tutti, dare a tutti gli uomini dignità di Uomo. Soltanto quando questo sarà raggiunto, si potrà ... (continua)

TAG:  COSTITUZIONE  LODO ALFANO  GIUSTIZIA  NAPOLITANO  OPPOSIZIONE 

nicoli marco 0 commenti
[No lodo] Berlusconi attacca il Capo dello Stato, ormai è fuori dalle Istituzioni.... 
contributo inviato il 7 ottobre 2009
Immediatamente dopo che è stata resa pubblica la sentenza della Consulta, a lui sfavorevole, Berlusconi ha attaccatto tutto e tutti, perfino il Presidente della Repubblica. Adesso è veramente fuori dalle Istituzioni e c'è da temere un "colpo di coda" che può mettere in pericolo la democrazia. Lui si ... (continua)

TAG:  LODO ALFANO  GIUSTIZIA  CORTE COSTITUZIONALE  CRISI BERLUSCONI 

nicoli marco 0 commenti