.
temi di discussione / indice
restringi la ricerca
autore data parola chiave
contributo autore commenti
NO a TREMONTI 
contributo inviato il 3 agosto 2010
Evitiamo follie!!! Il Governo Tecnico è una necessità : si deve cambiare la legge elettorale e si devono fare riforme serie in campo econmico. Tremonti, però, non è certamente il più adatto. E' il responsabile della politica economica dei governi berlusconi. Bersani si fermi!

TAG:  TREMONTI  GOVERNO  ELEZIONI 

moderatamente 3 commenti
Franceschini vada a Pomigliano d'Arco 
contributo inviato il 13 marzo 2009
La situazione a Pomigliano d'Arco è drammatica! Franceschini vada a Pomigliano , riunisca lì una Direzione o un' Esecutivo nazionale per discutere della crisi dell'auto e di come aiutare le tante famiglie degli operai in difficoltà. NON C'E' TEMPO DA PERDERE!!!

TAG:  CRISI  AUTO  POMIGLIANO D'ARCO  FRANCESCHINI  ESECUTIVO  DIRETTIVO 

moderatamente 0 commenti
Un partito senza baffini!!! 
contributo inviato il 18 febbraio 2009
Veltroni dimettendosi fa fatto una scelta corretta. D'Alema e Bersani sono, però, già pronti ad approfittarne. Il nuovo segretario deve essere realmente "nuovo". Bersani è solo un D'Alema senza baffi. E sinceramente non sappiamo cosa farcene!!!

TAG:  D'ALEMA  BERSANI  DIMISSIONI  SEGRETARIO 

moderatamente 0 commenti
L'AUTOREVOLEZZA è solo per i CONSERVATORI? 
contributo inviato il 20 gennaio 2009
Il PD è nato per mettere insieme socialdemocratici, liberal-democratici e cristiano democratici. Moderati, riformisti e progressisti. Alcuni temì, però, vengono sempre bollati come conservatori, lontani dai valori "democratici". Su corriere.it è apparsa una ricerca dell'Eurodap (Associazione europea disturbi da attacchi di panico) che ha ... (continua)

TAG:  FAMIGLIA  EDUCAZIONE  AUTOREVOLEZZA  CONSERVATORI  LBERTARI  FIGLI  GIOVANI 

moderatamente 1 commento
Sbarramento alle Provinciali ed alle Regionali 
contributo inviato il 9 gennaio 2009
Spero che nei prossimi giorni il PD ed il PdL si mettano d'accordo sull'introduzione dello sbarramento alle europee. E' necessario, però, che i due partiti si impegnino anche a modificare i sistemi elettorali per le Provincie e per le Regioni. E' necesario introdurre uno sbarramento di almeno il 3% , che impedisca anche nelle Provincie e nelle ... (continua)

TAG:  PROVINCIALI  REGIONALI  EUROPEE  ELEZIONI  SBARRAMENTO  SISTEMA ELETTORALE  RIFORME  BIPARTITISMO 

moderatamente 0 commenti
D'Alema giù da La Torre!!! 
contributo inviato il 20 novembre 2008
Ora basta! Non sono un veltroniano , alle primarie ho votato per Rosy Bindi , pur non essendo un ulivista. Ho sempre condiviso le battaglie di D'Alema e Marini per dare al partito un struttura territoriale seria . Amo poco i toni populisti di Di Pietro e mi trovo più a mio agio con Tabacci . Ma ora si sta esagerando! Basta ... (continua)

TAG:  D'ALEMA  LA TORRE  DI PIETRO  BINDI  VELTRONI  SOSPENDERE  MARINI  PARTITO  SCONTRO  DIVISIONI 

moderatamente 8 commenti
Ma dov'è il GOVERNO OMBRA? 
contributo inviato il 11 novembre 2008
Il governo ombra doveva essere l'occasione per il PD per ribattere all'iniziative dei singoli ministri del Governo Berlusconi e per avanzare le proposte dei Democratici nelle singole aree tematiche. Quale italiano consce i ministri ombra? Cosa stanno facendo oltre che organizzare convegni? Mi aspettavo, sinceramente, una migliore capacità ... (continua)

TAG:  GOVERNO  OMBRA  MINISTRI  MINISTRERI  OPPOSIZIONE 

moderatamente 1 commento
Giovani, DEMOCRATICI????? 
contributo inviato il 9 ottobre 2008
Il 17 ed il 18 ottobre si dovrebbero tenere le primarie dei giovani del PD. In alcune regioni i Coordinamenti provinciali provvisori ( CPP ) non sono stati ancora nominati. Il Coordinamento regionale provvisorio ( CPR ) della Campania è stato, dal nazionale, nominato con estremo ritardo. I giovani non sanno ancora dove saranno ubiti i ... (continua)

TAG:  GIOVANI  DEMOCRAZIA  PRIMARIE 

moderatamente 0 commenti
Festa dell'Unità per il PD? No, grazie!!! 
contributo inviato il 9 luglio 2008
E basta. Ma i vetero-diessini vogliono capire che la musica è cambiata? Il PD è un partito nuovo. BASTA con le FESTE de L'UNITA'!!!!! E' normale che poi il Berluska continua a dipingerci come gli ex-PCI/PDS/DS!!!

TAG:  UNITÀ  FESTA  PCI  BERLUSCONI 

moderatamente 3 commenti
Urge CONGRESSO! 
contributo inviato il 7 luglio 2008
Il PD necesita di un vero congresso. L'inutitilità dell'Assemblea nazionale (2600 membri!!!) dimostra come la fase "primarie" sia passati. Il partito comincia ormai ad avere un radicamento territoriale. E' giunto il momento di avviare un tesseramento per giungere tra gennaio e febbraio ad un congresso a mozioni contrapposte. Basta con ... (continua)

TAG:  PARTITO  TESSERE  CONGRESSO  MOZIONI  PRIMARIE  SIMPATIZZANTI 

moderatamente 31 commenti