.
temi di discussione / indice
restringi la ricerca
autore data parola chiave
contributo autore commenti
Caso Mastella: Gradirei una spiegazione 
contributo inviato il 23 novembre 2010
Vengo a conoscenza da "il Fattoquotidiano" di oggi. che il Senato ha sollevato il conflitto di attribuzione davanti alla Corte Costituzionale per il processo a Mastella. La decisione sarebbe passata con il voto favorevole del gruppo del PD. Vorrei sapere se la notizia risponde al vero. Nel caso fosse così, il PD dovrebbe ... (continua)

TAG: 

luimanc@libero.it 12 commenti
che motivo c'era di votare con il PDL??? 
contributo inviato il 23 luglio 2010
 Continuo a non capire questa (finta?) opposizione. OK, l'emendamento del governo, al bavaglio migliora un poco la legge, ma restano forti limitazioni alla libertà di stampa che è garantita dalla Costituzione. E poi restano anche le limitazioni all'azione di contrasto alla criminalità, che fa parte della trattativa ... (continua)

TAG:  BAVAGLIO  INFORMAZIONE  GIUSTIZIA 

luimanc@libero.it 1 commento
ci riprovo 
contributo inviato il 6 luglio 2010
 Provo a "ripartecipare" a questo social network ponendo alcuni interrogativi su 2 delle questioni che alimentano i miei dubbi sulla utilità del PD e sulla efficacia della sua azione politica. a) perchè il PD non insiste sulla questione dell'Utri, per "cavalcare" la protesta contro le infiltrazioni ... (continua)

TAG:  PD  GIUSTIZIA 

luimanc@libero.it 6 commenti
3 ROUND: Brunetta disinformato(re) sulle pensioni. 
contributo inviato il 5 febbraio 2010
Ieri sera Brunetta ha recitato la parte del professore anche sulla 7 (a otto e mezza). Ha cercato di spiegare la sparata sull'art. 18 e poi ha ripreso il tormentone della spesa delle pensioni. Secondo una tesi mai smentita a sufficienza (anche dalla sinistra) l'Italia avrebbe la più alta spese delle pensioni e invece non è ... (continua)

TAG: 

luimanc@libero.it 2 commenti
Il PDnetwork come "sfogatoio"? 
contributo inviato il 2 febbraio 2010
Il PDnetwork non può continuare ad essere semplicemente uno "sfogatoio" o addirittura una specie di "confessionale" del GF. Capisco che molte pulsioni possano essere scaricate scrivendo di tutto contro qualcuno (e a volte anche in difesa di una posizione). Scrivendo sul network si ha la sensazione che le nostre idee ... (continua)

TAG: 

luimanc@libero.it 83 commenti
le regionali in calabria, un tentativo di partecipazione 
contributo inviato il 16 gennaio 2010
In Calabria la sinistra è da anni allo sbando. Ci sono state continue defezioni, nuovi ingressi, nuovi leaders, ma il cambiamento non è mai avvenuto. Mi pare che anche il PD non abbia intenzione di staccarsi dai passati errori. In molte elezioni ho "svogliatamente" accettato le decisioni del partito o delle ... (continua)

TAG:  POLITICA  REGIONE 

luimanc@libero.it 6 commenti