.
temi di discussione / indice
restringi la ricerca
autore data parola chiave
contributo autore commenti
Rigurgito tele-fascista 
contributo inviato il 23 ottobre 2008
Le tv e i giornali di proprietà di Berlusconi o, in ogni caso riconducibili alla destra , si sono letteralmente scatenate nella condanna "senza se e senza ma" delle numerose manifestazioni e proteste di questi giorni. Anzi, in alcuni casi, stanno letteralmente fomentando, con insinuazioni ridicole e provocatorie , il possibile scontro con le ... (continua)

TAG:  BERLUSCONI  REGIME  INFORMAZIONE  GELMINI  SCUOLA  PROTESTE  PD  25 OTTOBRE  GIORNALE  CANALE 5  ITALIA 1  TV 

leftorium 0 commenti
Ecco l'Italia di Berlusconi 
contributo inviato il 22 ottobre 2008
Più poveri, più debito, più deficit, più inflazione, più disoccupazione, più tasse, meno crescita. L' Ocse nel suo abituale outlook ci boccia su tutta la linea. Mentre Berlusconi , davanti alla fedele e gaudente platea degli industriali napoletani, si proclamava un "napoletano nato al nord" ... (continua)

TAG:  BERLUSCONI  OCSE  POVERTÀ  GAP  DISEGLUAGLIANZA  NAPOLI  INDUSTRIALI  VERGOGNA 

leftorium 1 commento
Storie di ordinaria cialtroneria, furbizia, improvvisazione ed imbrogli. Strano, eppure non si parla di Berlusconi... o forse sì? 
contributo inviato il 20 ottobre 2008
[ Continua a questa pagina ] -- Leftorium, il blog Riformista

TAG:  BERLUSCONI  PUTIN  HITLER  MUSSOLINI  GARIBALDI  CATERINA  FANFANI  TRILUSSA 

leftorium 0 commenti
Cosentino è bene che si dimetta (Intervista a Walter Veltroni, L'Espresso) 
contributo inviato il 17 ottobre 2008
Cosentino è bene che si dimetta di Marco Damilano Il leader Pd: 'Vicenda imbarazzante per tutta la maggioranza'. Colloquio con Walter Veltroni   "C'è un sottosegretario di questo governo che è stato chiamato in causa per la quinta volta da cinque pentiti differenti e non ha sentito il bisogno di dare alcun chiarimento. Credo che la ... (continua)

TAG:  VELTRONI  COSENTINO  GOMORRA  CAMORRA  CASALESI  MUNNEZZA  GOVERNO 

leftorium 2 commenti
Riformisti, abbiamo un mondo da salvare! 
contributo inviato il 16 ottobre 2008
L'economia classica da sola non risolve i problemi del mondo. A dirlo è stato John Maynard Keynes , quello che generalmente è considerato il maggiore economista del XX secolo. Keynes, con le sue teorie, contribuì al cosiddetto "New deal" che portò l'America fuori dalla grande depressione seguita al crack di Wall Street ... (continua)

TAG:  KEYNES  ROOSVELT  OBAMA  RIFORMISTA  GLOBALIZZAZIONE  ECONOMIA  POLITICA  PD  AMARTYA SEN 

leftorium 3 commenti
Chi ha paura del 25 ottobre? 
contributo inviato il 14 ottobre 2008
Il Pd deve rinunciare alla manifestazione del 25 ottobre. "La manifestazione del Pd , in questo momento, appare inopportuna". "C'è bisogno di un clima di unità nazionale, non di rissa". "Un partito serio e responsabile oggi non va in piazza, il paese rischia di non capire". Queste sono solo alcune frasi estratte da certi editoriali a firma di ... (continua)

TAG:  PD  BERLUSCONI  TERZISTI  CORRIERE  BATTISTA  GALLI DELLA LOGGIA  SOLE24ORE  INFORMAZIONE  GOVERNO 

leftorium 0 commenti
Un altro autogol firmato da Enrico Letta 
contributo inviato il 13 ottobre 2008
L'Unione di Centro chiude la porta al Partito Democratico e in particolare a Enrico Letta, che aveva detto: 'Il rapporto con l'Udc diventa sempre più strategico'. Il portavoce nazionale dell'Udc, Francesco Pionati, intervistato da Affaritaliani.it , non usa mezzi termini : "Enrico Letta non è nuovo a questo tipo di proposte. Mi pare ... (continua)

TAG:  LETTA  PIONATI  CASINI  UDC  PD  INCIUCIO  DEMOCRISTIANI 

leftorium 2 commenti
Switch off Tv 
contributo inviato il 11 ottobre 2008
Quasi certamente vi sarà capitato di imbattervi in misteriosi termini ed acronimi quali: Digitale terrestre, Wimax, Wifi, Umts, Hspa ecc. Vi siete mai chiesti però quali implicazioni politiche ed economiche , in particolare nel nostro paese, stanno dietro queste parole? Tutto ruota intorno alla "guerra" che ... (continua)

TAG:  TV  "DIGITALE TERRESTRE"  WIMAX  WIFI  UMTS  HSPA  GASPARRI  BERLUSCONI "CONFLITTO DI INTERESSI"  VELTRONI  INTERNET 

leftorium 0 commenti
La coscienza a posto (Italo Calvino) 
contributo inviato il 7 ottobre 2008
C'era un paese che si reggeva sull'illecito. Non che mancassero le leggi, né che il sistema politico non fosse basato su principi che tutti più o meno dicevano di condividere. Ma questo sistema , articolato su un gran numero di centri di potere , aveva bisogno di mezzi finanziari smisurati e questi si potevano avere solo illecitamente, cioè ... (continua)

TAG:  ITALO CALVINO  ITALIA  MALGOVERNO  ILLECITO  BERUSCONI  REPUBBLICA 

leftorium 0 commenti
Pd, liquido o gassoso? 
contributo inviato il 2 ottobre 2008
Veltroni per molto tempo ha sostenuto la necessità di costruire un Pd "liquido" ovvero un partito che superasse i vecchi riti e le liturgie tipiche del partito tradizionale. Uno stop fermo ai "partitisti" nostalgici di tessere e congressi "regolari", ovvero decisi a tavolino ecc. Le cose, come sappiamo, non sono ... (continua)

TAG:  PD  VELTRONI  NAPOLI  TESSERAMENTO  CONGRESSO  AMENDOLA  NICOLAIS  SOMMESE  CASTELLAMMARE  LIQUIDO  GASSOSO 

leftorium 0 commenti