.
temi di discussione / indice
restringi la ricerca
autore data parola chiave
contributo autore commenti
Due considerazioni su Roberto Saviano 
contributo inviato il 11 novembre 2010
Apprezzavo molto Saviano come uomo coraggioso nel denunciare il malaffare e le collusioni del potere mafioso con la politica. Adesso invece fa parte dei salotti della sinistra radical-chic e progressista e ha sfruttato la popolarità avuta da Gomorra per farsi pubblicità e andare nei talk-show. Ci sono tantissimi giornalisti ... (continua)

TAG:  SAVIANO  LEGALITÀ  GIUSTIZIA 

lancillotto8777 8 commenti
Gaza risponde a Roberto Saviano 
contributo inviato il 21 ottobre 2010
http://www.youtube.com/watch?v=4Fu6laM9ODs   Dura risposta di un attivista umanitario alle dichiarazioni sconcertanti di Roberto Saviano alla manifestazione po-Israele organizzata da Fiamma Nirenstein

TAG:  GIUSTIZIA  DIRITTI UMANI  GAZA 

lancillotto8777 3 commenti
Garantismo e Responsabilità Politica 
contributo inviato il 9 agosto 2010
Vorrei fare una riflessione importante: io sono un Camerata e sono sempre stato Garantista in quanto i teoremi giudiziari di una certa magistratura, la gogna mediatica e i processi sommari la mia Area ne ha subiti parecchi. Detto questo va distinto il giustizialismo dalla responsabilità politica, dall’etica pubblica e dal senso ... (continua)

TAG:  GIUSTIZIA  ETICA  POLITICA 

lancillotto8777 3 commenti
Quando Berlusconi si incontrò con i capi di Cosa Nostra 
contributo inviato il 22 luglio 2010
La Corte d'Appello di Palermo confermando la condanna a Marcello Dell'Utri per mafia (ma riducendo la pena a 7 anni anzichè a 9) ha ritenuto credibile e attendibile la testimonianza del mafioso pentito Francesco Di Carlo che ha raccontato di aver assistito nel maggio 1974 a Milano nella sede della Edilnord di Berlusconi ad un incontro ... (continua)

TAG:  BERLUSCONI  MAFIA  DELL'UTRI 

lancillotto8777 5 commenti
Due cose sull'Unità d'Italia 
contributo inviato il 6 maggio 2010
La nascita dell'Italia fu dovuta al desiderio di espansione della Casa Savoia e del Regno Sardo-Piemontese che pieno di debiti pensò di annettersi altre terre ricche piene di ricchezze economiche. Non dimentichiamoci che il Regno delle Due Sicilie era il Terzo Stato più ricco del mondo dopo Inghilterra e Francia! Le imprese ... (continua)

TAG:  ITALIA  GARIBALDI  UNITÀ 

lancillotto8777 8 commenti
Abrogazione della Legge 194 
contributo inviato il 15 aprile 2010
Si è costituito il comitato NO-194 per raccogliere le firme per consentire di effettuare un referendum per abrogare la legge sull'aborto. Sicuramente parteciperanno associazioni, partiti politici in maniera trasversale e movimenti cattolici. Da militante di Forza Nuova sostengo l'iniziativa in quanto considero l'Aborto un crimine ... (continua)

TAG:  ABORTO  REFERENDUM. LEGGE 

lancillotto8777 6 commenti
La Casta e la Partitocrazia 
contributo inviato il 8 marzo 2010
Il PDl crollerà quando finirà sugli Italioti il fascino del Cavaliere Mascarato. Tra 3 anni dovrà ritirarsi e poi quel partito chi lo guiderà? Fini?Tremonti? Alfano? Piaccia o non piaccia Berlusconi ha comunque il carisma da leader che poi sia un corruttore piduista che è sceso a patti con la mafia da ... (continua)

TAG:  POLITICA  PDL  PD  CASTA 

lancillotto8777 2 commenti
Di Pietro-CIA 
contributo inviato il 20 gennaio 2010
Due parole sul caso Di Pietro-CIA. Indubbiamente Il Giornale sta sparando articoli - dossier per colpire un avversario scomodo ma vorrei dire alcune cose in merito. Sono stati accertati i rapporti tra Di Pietro e Micheal Ledeen, lobbista neo-con dell'American Enterprise (la lobby massonica che ha spinto Cheney e Bush a invadere l'Iraq con il ... (continua)

TAG:  DI PIETRO  CIA  INFORMAZIONE 

lancillotto8777 3 commenti
La verità su Scalfaro PM 
contributo inviato il 2 gennaio 2010
O.Luigi Scalfaro:da P.M., mandò al muro 8 persone. Da un articolo di Paolo Pisanò, apparso su “Il Giornale”, nel 1995. Sono otto, salvo conguaglio,le condanne a morte di fascisti,chieste ed ottenute, dal pubblico ministero Oscar Luigi Scalfaro, con i suoi colleghi del “tribunale del popolo”, ... (continua)

TAG:  SCALFARO  GIUSTIZIA  FASCISMO 

lancillotto8777 26 commenti
Oscar Luigi Scalfaro: una faccia tosta come pochi 
contributo inviato il 3 dicembre 2009
L'altro ieri su raitre c'era ospite l'ex Presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro. Appena l'ho visto sono stato tentato dal cambiare canale immediatamente dato la profonda disistima che provo verso il personaggio ma alla fine ho deciso di guardare la trasmissione. L'emerito ci spiagava quanto Berlusconi voglia essere impunito, quanto ... (continua)

TAG:  SCALFARO  MORALISMO  RAITRE 

lancillotto8777 1 commento