.
temi di discussione / indice
restringi la ricerca
autore data parola chiave
contributo autore commenti
[Governare una società ] 
contributo inviato il 7 aprile 2008
Le parole minacciose di Bossi sul possibile uso dei fucili sono la negazione dei principi sui quali si regge il governo democratico di una società, così come la sua perentoria richiesta di spezzare in tre parti il nostro paese. Invito tutti a richiamare l'attenzione dei cittadini italiani su questo drammatico aspetto della campagna elettorale.

TAG:  INFANZIA  SOLIDARIETÀ  ANZIANI  ADOZIONI  KENNEDY  SCUOLA 

lampionaio 0 commenti
[Lotta alla pedofilia] 
contributo inviato il 26 febbraio 2008
La lotta alla pedofilia è un compito ovvio di ogni governo e certo va condotta con la massima severità: penetranti strumenti di indagine (e Berlusconi vuole cancellare le intercettazioni telefoniche), rapidità dei processi (obiettivo nel programma del PD), certezza della pena. Trovo fuori luogo da parte dek segretario evocare interventi drastici ... (continua)

TAG:  PEDOFILIA  PROGRAMMA PD  FREDDEZZA 

lampionaio 0 commenti
[Una generazione nuova] 
contributo inviato il 23 febbraio 2008
Bisogna uscire da schemi soffocanti ereditati dal passato. La senatrice Binetti, che non è certo esponenete di una nuova generazione, non può pretendere il monopolio della rappresentanza dei cattolici. Non ci siamo separati consensualmente dall'ala comunista per vederci imporre i diktat dell'integralismo di una senatrice che ha già negato la ... (continua)

TAG: 

lampionaio 0 commenti
[Patto di solidarietà] 
contributo inviato il 15 febbraio 2008
La proposta di restituire potere d'acquisto a salari e pensioni è certo, se riusciremo a farla comprendere e credere, una proposta vincente: non dimetichiamo che B. ha sempre mietuto voti negli strati meno abbienti, proprio tra i pensionati, le casalinghe, gli abitanti dei quartieri più popolari. Varrà forse la pena far notare che Mastella, dopo ... (continua)

TAG:  SALARI  CREDIBILITÀ  DESTRA 

lampionaio 0 commenti
Un paese normale ? 
contributo inviato il 12 febbraio 2008
Anch'io come tutti gli altri voglio un paese normale. Un paese nel quale i candidati Presidenti del Consiglio non comprino i giudici, i senatori non siano pregiudicati, i vescovi non contrattino l'adesione dei aprtiti alle coalizioni elettorali, non si usi la parola "moratoria" senza conoscerne il significato, i negazionisti non possano andare al ... (continua)

TAG:  PAESE  NORMALE 

lampionaio 0 commenti
La Lega Sud 
contributo inviato il 9 febbraio 2008
Cari compagni, il signor B. spaccia per clamorosa novità responsabile l'impegno della Lega a non presentarsi a sul del Lazio: il che è sempre avvenuto. Cominciamo a parlare delle sciocchezze che B. e soci diffondono per truffare di nuovo gli italiani ? Siamo per una campagna serena ma il troppo è troppo. Cordialmente

TAG: 

lampionaio 0 commenti