.
temi di discussione / indice
restringi la ricerca
autore data parola chiave
contributo autore commenti
Quote rosa? 
contributo inviato il 24 settembre 2009, via iolemurruni
    Il Tar del di Lecce ha stabilito, una volta e forse per tutte, che nella pubblica amministrazione le cosiddette quote rosa vanno rispettate. Il tribunale amministrativo salentino ha infatti accolto il ricorso presentato dal comitato 'Taranto Futura' contro la giunta esecutiva della provincia di Taranto, composta esclusivamente da ... (continua)

TAG:  QUOTE ROSA  TAR  PD 

iole 0 commenti
Niente perdono, Delara impiccata 
contributo inviato il 1 maggio 2009, via iolemurruni
   Delara Darabi, la pittrice di 23 anni condannata al patibolo per la complicità in un omicidio commesso nel 2003 quando lei aveva solo 17 anni, è stata giustiziata nella prigione di Rasht, in Iran. E’ stata uccisa di mattina presto, di venerdì, giorno sacro per gli islamici. Senza che ne fosse data notizia al suo avvocato né ... (continua)

TAG:  DIRITTI UMANI  PD  HUMAN RIGHTS  AMNESTY INTERNATIONAL   

iole 0 commenti
Francesca Balzani, candidata democratica! 
contributo inviato il 30 aprile 2009, via iolemurruni
Chi sono e perchè mi candido alle prossime Elezioni Europee del 6 e 7 giugno : di Francesca Balzani Ho 42 anni e sono nata a Genova. Sono sposata con Francesco che insegna diritto all’Università di Bologna e abbiamo due figli, Teo, di tre anni e mezzo e Milo di quindici mesi. Mio marito vive e lavora a Milano e a Milano ho ... (continua)

TAG:  PD  PARTITO DEMOCRATICO  FRANCESCA BALZANI  PARLAMENTO EUROPEO  ELEZIONI EUROPEE 2009 

iole 0 commenti
Giornata Internazionale della Donna 
contributo inviato il 7 marzo 2009, via iolemurruni
  Intervento del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano  in occasione della celebrazione della Giornata Internazionale della Donna - Quirinale, 7 marzo 2009 - Rivolgo innanzitutto il più cordiale saluto ed augurio alle donne italiane di ogni età e di ogni condizione sociale. Questa è la vostra Festa , questa ... (continua)

TAG:  PD  PARTITO DEMOCRATICO  GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA  FESTA DELLA DONNA  8 MARZO  PARI OPPORTUNITÀ 

iole 0 commenti
PD... la storia infinita! 
contributo inviato il 22 febbraio 2009, via iolemurruni
  E’ andata così… com’era prevedibile. Veltroni si è dimesso e Franceschini sarà alla guida del PD fino ad ottobre. Niente congresso anticipato, niente primarie. Provo a fare un po’ di ordine nelle idee che in questi giorni mi si affollano nella mente e provo a mettere in fila quelli che sono stati gli avvenimenti della mia ... (continua)

TAG:  PARTITO DEMOCRATICO  PD  VELTRONI  FRANCESCHINI  FASSINO 

iole 0 commenti
Silenzio 
contributo inviato il 10 febbraio 2009, via iolemurruni
Oggi è il momento del dolore e del silenzio. Sono state spesse troppe parole, alcune inutili, altre addirittura offensive. E' il momento del dolore che esige rispetto e silenzio. Basta con i reportage ed i talk show. Lasciamo in pace Beppino Englaro! Addio Eluana, sei entrata nei nostri cuori, ti vogliamo bene. Hai combattuto con tuo papà una ... (continua)

TAG: 

iole 0 commenti
Bravo Barack! 
contributo inviato il 30 gennaio 2009, via iolemurruni
  Barack Obama ha firmato la sua prima legge da quando ha assunto l'incarico di presidente americano: durante una cerimonia alla Casa Bianca il presidente Usa ha siglato la legge dedicata alla parita' salariale e ispirata alla 'lotta' perpetrata dalla lavoratrice Lilly Ledbetter. La legge, denominata appunto la 'Lilly Ledbetter Fair Pay ... (continua)

TAG:  PARTITO DEMOCRATICO  USA  PD  PARI OPPORTUNITÀ  BARACK OBANA  PARITÀ SALARIALE 

iole 0 commenti
Per non dimenticare 
contributo inviato il 27 gennaio 2009, via iolemurruni
  “E’avvenuto, quindi può accadere di nuovo: questo è il nocciolo di quanto abbiamo da dire. Può accadere, e dappertutto. Non intendo né posso dire che avverrà; è poco probabile che si verifichino di nuovo, simultaneamente, tutti i fattori che hanno scatenato la follia nazista, ma si profilano alcuni segni precursori. La ... (continua)

TAG:  27 GENNAIO  GIORNATA DELLA MEMORIA  OLOCAUSTO   

iole 0 commenti
Guido Rossa 
contributo inviato il 25 gennaio 2009, via iolemurruni
    «Ottavio carissimo, l’indifferenza, il qualunquismo e l’ambizione che dominano nell’ambiente alpinistico sono tra le squallide cose che mi lasciano scendere senza rimpianto la famosa “alizza” della mia stagione alpina. Da ormai parecchi anni mi ritrovo sempre più spesso a predicare agli amici ... (continua)

TAG:  PARTITO DEMOCRATICO  BRIGATE ROSSE  PD  GUIDO ROSSA 

iole 0 commenti
Lo stipendio alle casalinghe 
contributo inviato il 11 gennaio 2009, via iolemurruni
  La ministra Carfagna ha accolto la proposta del card. Antonelli di riconoscere il lavoro domestico perchè “chi dedica la propria vita alla crescita dei figli evitando devianze giovanili ormai all’ordine del giorno e garantisce l’unità del nucleo familiare svolge un lavoro socialmente importante…”.   Valorizzare il lavoro di cura ... (continua)

TAG:  PD  PARI OPPORTUNITÀ  MARA CARFAGNA  CARDINALE ANTONELLI  STIPENDIO CASALINGHE 

iole 0 commenti